Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Con il decoder nuovo non vedo tutti i canali – Claudia

Il Claudia di Palermo chiede:

Salve ho acquistato un decoder di ultima generazione e collegato al televisore ma non mi rileva nulla, solo il canale Discovery e Nove. Mentre senza il decoder riesco a vederli tutti. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Claudia,
ogni televisore e decoder ha un suo sintonizzatore, più o meno sensibile al segnale, per cui può succedere che con un dispositivo vede tutti i canali e con un altro collegato alla medesima presa ne vede alcuni o nessuno. Questo succede quando il segnale è sufficiente per un dispositivo e insufficiente per un altro dispositivo. La soluzione è migliorare la qualità del segnale e portarlo almeno a buono, in modo che funzioni con tutti i dispositivi. L’unico intervento che può fare in autonomia è sostituire il cavo Tv, quello che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità, il cui costo sia almeno di 7€ o più. Se anche così avesse problemi dovrà obbligatoriamente contattare un antennista per far controllare la qualità dell’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...