Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come vedere la videosorveglianza sulle Tv – Simone

Il Simone di Venezia chiede:

Salve, ho installato un impianto TVCC ad un mio cliente, il tutto collegato in rete in modo da poterle vedere da remoto con lo smartphone. Ora desidera vedere anche le immagini anche da ogni smart TV di casa. Ed è qui che viene il bello perché le vuole vedere singolarmente una ad una cambiando canale con il telecomando e non su una schermata a griglia. Io da installatore so che ci sono dei modulatori da collegare a monte dell’impianto TV, ma non sono a conoscenza di altre soluzioni per venire incontro alle richieste del cliente. Ringrazio fin da subito per l’eventuale suggerimento.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Simone,
la visione delle telecamere è dipendente dal DVR o NVR installato. Sicuramente il dispositivo sarà collegato a un monitor, ecco, sulle Tv si vedrà come sul monitor. Per fare questo se il cavo di collegamento è un cavo HDMI le basterà acquistare uno splitter HDMI per dividere in due il segnale, una uscita andrà collegata al monitor di servizio e l’altra a un modulatore HD. Quest’ultimo trasforma il segnale AV in segnale RF. All’uscita di questo apparecchio andrà collegato un cavo Tv (non quelli prestampati) e l’altra estremità del cavo andrà collegata all’ingresso VHF o UHF del centralino Tv. La banda dovrà essere impostata nel modulatore, di solito si usa la banda VHF. In questo modo, risintonizzando le Tv, si vedrà il video trasmesso dal monitore della videosorveglianza. Se le serve assistenza ci può contattare al numero 3386097271.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...