Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non riesco a far funzionare TivùSat – Daniel

Il Daniel di Livinallongo del Col di Lana (BL) chiede:

Buonasera, volevo chiedere assistenza. Io ho acquistato una Cam 4K, l’ho attivata, messa nella TV che mi fa la ricerca e trova su Hotbird 13E i canali dal 1000, che non so penso siano arabi. Inserendo la Cam non cambia niente. Se vado su opzioni, informazioni Smartcard, risulta scaduta. Dimenticavo, ho acquistato un televisore Philips.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Daniel,
il televisore, quando fa la ricerca dei canali, memorizza quelli che riceve dall’impianto, che sia digitale terrestre, che digitale satellitare. La Cam è un adattatore che serve a leggere la Smartcard, e quest’ultima è un dispositivo che serve a decodificare i canali criptati, come quelli di TivùSat. Quindi se lei fa una ricerca di tutti i canali satellitari, il televisore li memorizza tutti, se l’impianto funziona bene e il database del televisore è aggiornato con le ultime frequenze satellitari. Detto questo, esistono televisori compatibili con TivùSat che mettono i canali italiani in un ordine predefinito, come Rai 1 sul canale 1 ecc, e altri che invece li memorizzano in base all’ordine delle frequenze. Una volta che lei ha la lista dei canali memorizzati, per attivare la tessera di Tivùsat deve, oltre che inserirla nel televisore tramite la Cam, posizionarsi su Rai 1 HD o canale 5 HD, andare sul sito di TivùSat, registrarsi con username e password, associare la SmartCatd al suo account e seguire le indicazioni per l’attivazione. Una volta inviato l’impulso, dopo circa 30 secondi, al massimo 30 minuti, appariranno le immagini. Si ricordi che i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 HD si vedono anche senza Smarcard.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...