Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Tessera Tivùsat attiva ma non funzionante – Antonella

Il Antonella Ardrizzi di Segrate (MI) chiede:

Abbiamo acquistato 2 decoder Tivù Sat con relative schede (i-Zap TVB 495). Abbiamo attivato le schede e inizializzati i 2 decoder. Unico cavo di discesa, parabola munita di SCR a 4 porte, utilizzato il deviatore per i 2 decoder, un decoder con porta 1 e l’altro su porta 2 (slot). Il primo nessun problema si vede tutto, il secondo, nonostante il decoder vede e ha scaricato tutti canali, fa vedere solo i canali Rai 1-2-3 e tutto resto niente compare la scritta che la tessera non è attiva, che invece è stata confermata attiva. Mi può aiutare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Antonella,
se il decoder le dice “Tessera non attiva” è perché alla smartcard non è andato a buon fine l’impulso di attivazione. Dovete rifare la procedura d’invio impulso lasciando acceso il decoder sul canale Rai 1 HD oppure Canale 5 HD. Io la procedura la faccio sempre mettendo su Canale 5 perché così capisco quando arriva l’impulso, poiché parte l’immagine del canale. Per riattivare la smartcard dovete seguire queste istruzioni:

rn

    rn

  • prendere nota del numero della smartcard;
  • rn

  • inserire la smartcard nel decoder (o nella CAM) e sintonizzarsi su un canale della piattaforma (per esempio Rai 1 HD, Canale 5 HD);
  • rn

  • chiamare lo 06891895, seguire le istruzioni della voce guida e digitare il tasto numero 5. digitare il numero della smartcard seguito dal tasto # (cancelletto), la smartcard verrà riattivata.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...