Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Attivazione nuova smart card Sky – Giovanni

Il Giovanni di Bologna chiede:

Buongiorno, le chiedo gentilmente un aiuto. Ho fatto il passaggio da Mediaset Premium a Sky digitale terrestre utilizzando la SmartCam Premium, purtroppo dopo ripetuti tentativi mi esce sul monitor della TV “Tessera non attiva” e da ieri anche che la smart cam non è compatibile con l’attuale scheda Sky (marcata ancora come Mediaset). Non capisco perché la Smartcard era funzionante fino a pochi mesi fa e ora con il passaggio a Sky non più. Devo cambiare la cam? Grazie in anticipo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giovanni,
il passaggio da Mediaset Premium a Sky non porta nessun cambiamento di carattere hardware a meno che non sia stata utilizzata una cam non compatibile con i canali HD. Se prima vedeva i canali HD Mediaset Premium non avrà nessun problema con gli attuali canali Sky. Il problema di tessera inattiva è un problema ricorrente e ci sono due modi per risolverlo:

  1. Accendere la Tv o il decoder con tessera inserita e sintonizzarsi sul canale Sky Atlantic (canale 456). Se il canale non esiste procedere alla risintonizzazione del Tv o decoder. Collegarsi alla pagina Riattiva Diritti di Visione (va bene anche per i canali Sky), inserire il Numero tessera e confermare il codice di controllo, nascosto tra le barre nere verticali. Dopodiché attendere circa mezz’ora per l’apparizione delle immagini.
  2. Chiamare il servizio clienti Sky per il digitale terrestre al numero 02917171.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Bravi in tutto: installatore preciso e disponibile alle varie richieste, installato antenna outdoor e modem alla perfezione....

Immagine profilo

Altamente professionali, complimenti per la velocità e la concretezza della risposta.siete assolutamente affidabili, grazie di cuore....

Immagine profilo

Avevo un problema di ricezione nel giro di poco tempo ha risolto. Persona affidabile e molto onesta lo consiglio per chi ha problemi....

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Risolto brillantemente annoso problema all'antenna di casa. 👍...