Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Antennista Rimini

Antennista installazione e manutenzione

Lantennista è il tuo antennista si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti singoli e multi-utenza, destinati alla ricezione TV, sia per il digitale terrestre che per il digitale satellitare.

Il nostro team di professionisti effettua un capillare e tempestivo servizio di assistenza e manutenzione su impianti già esistenti, provvedendo all'adeguamento delle strutture non ancora predisposte all'utilizzo della nuova tecnologia digitale terrestre.

Grazie all'impiego di evoluti misuratori di campo professionali, Lantennista è in grado di realizzare progetti per impianti Tv/Sat, di qualsiasi dimensione, assicurando sempre la massima qualità del segnale ricevuto.

Molteplici sono le tipologie di interventi che Lantennista offre: dalla semplice manutenzione, alla costruzione e all'installazione di antenne tv e sistemi di ricezione avanzata.

In particolare il centro specializzato Lantennista si occupa di impianti antenna tv:

  • Installazione impianti digitale terrestre;
  • Installazione impianti digitali satellitari:
  • Installazione impianti in fibra ottica;
  • Soluzioni personalizzate per hotel, condomini e residence.
     

L'esperienza maturata nel corso degli anni nel settore, unita al costante aggiornamento dei tecnici antennisti, ci consente di offrire alla clientela un servizio professionale dagli standard elevati sull'impianto antenna tv.

Chi siamo: il tuo antennista specializzato in...

  • È installatore autorizzato Sky;
  • È installatore autorizzato Linkem, l’ADSL senza linea telefonica;
  • E' installatore autorizzato Open Sky Tooway, internet ovunque via satellite;
  • Attesta che non ci sia una dispersione del segnale tv nel tuo appartamento, condominio, hotel e residence;
  • Regola la posizione ottimale dell’antenna ed il puntamento esatto verso il ripetitore tv;
  • Monta antenne di qualità per ottimizzare la ricezione dei canali in tutte le bande;
  • Risolve, mediante strumento professionale, le interferenze LTE (internet per reti mobili di nuova generazione).

Antennista sky vi propone la migliore offerta di abbonamento disponibile ed effettua anche l'installazione eseguendo il miglior puntamento parabola sky.

Antenne Tv altamente tecnologiche e conformi alla normativa

Molti pensano che gli impianti d'antenne tv per la ricezione di segnali Tv terrestri, digitali terrestri o satellitari non necessitino di tecnologie evolute e dell'intervento di tecnici qualificati e competenti per la loro realizzazione. Niente di più inesatto e scorretto.

Antenne Tv: quale scegliere?

La scelta dell'antenna digitale terrestre e' molto importante per avere un impianto a regola d'arte. Gli impianti d'antenne Tv sono impianti tecnologici a tutti gli effetti e, come tutti gli impianti di questo genere, sono regolamentati da una rigida e ferrea normativa, che ne tutela sia gli aspetti tecnici che quelli strutturali.

Per cui quando si deve provvedere alla sostituzione dell'antenna Tv e' consigliabile chiamare un esperto antennista, come Lantennista, per farsi proporre la migliore antenna per digitale terrestre. Suggeriamo inoltre di non spendere soldi per acquistare un'antenna Tv esterno.

La maggior parte dei nostri impianti includono antenne Uhf miscelate con antenne di banda IV poiche' quest'ultime hanno una ricezione migliore nelle frequenze di loro competenza.

Segnale TV disturbato cosa fare

L’antennista è un professionista, dotato di conoscenze tecniche e di competenze specifiche nell'ambito dell’elettronica applicata alle telecomunicazioni. L'antennista è l'unica figura professionale autorizzata, stando a quanto afferma la Legge, a realizzare e a mettere a norma impianti d'antenne Tv terrestri, digitali terrestri o satellitari.

Ecco perchè, ogni qualvolta è necessario installare impianti d'antenne tv, è sempre bene affidarsi alla consulenza e alla competenza di antennisti professionisti, come quelli che formano il team di intervento de Lantennista.

Se stai cercando una squadra di antennisti esperti, che si occupi in modo efficace dell'installazione di qualsiasi tipo di impianti d'antenne tv, contatta Lantennista: il nostro staff, dopo opportuno sopralluogo esplorativo, saprà indicarti la soluzione migliore in base alle tue esigenze e alle caratteristiche dell'edificio in cui abiti o dell'edificio in cui desideri che le antenne tv siano installate.