Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Impianti Tv: soluzioni personalizzate per alberghi, hotel e residence

 
Impianti Tv centralizzati negli alberghi

Alberghi, pensioni e residence sanno benissimo quanto sia importante offrire ai propri clienti degli impianti Tv funzionali in camera per guardare film, telegiornali, soap opera. Condizione imprescindibile per garantire ai propri ospiti il totale soddisfacimento è la ricezione ottimale dei canali, ovvero che i canali si vedano bene. La cosa che più infastidisce è, infatti, accendere il monitor con figure proiettate a scatti e immagini che sembrano comporsi come puzzle.

Installare un impianto centralizzato d'antenna rappresenta, per un albergo ed un residence, la soluzione migliore, sia da un punto di vista estetico che funzionale. In particolare, gli impianti Tv satellitari in fibra ottica, formato da fili semi trasparenti, piccoli come un capello, ma che conducono il segnale in maniera veloce e potente, costituisce davvero il futuro dell’era moderna, e punto di forza di una struttura di accoglienza.

LANTENNISTA, specializzato nell’installazione di antenne tv e sistemi di ricezione da satellite, promuove soluzioni personalizzate per alberghi e residence.

Impianti Tv centralizzati in un albergo?

Installare un impianto antenna Tv centralizzato in un albergo, pensione, hotel o residence permette di:

  • Distribuire all'utenza tutti i segnali digitali terrestri e satellitari con un unico impianto di ricezione;
  • Evitare interferenze e disturbi nella ricezione, mediante apparati e componenti tecniche idonee ad accogliere il segnale;
  • Ricevere tutti i programmi televisivi e radiofonici contenuti in segnali terrestri satellitari;
  • Ottimizzare la ricezione delle stazioni emittenti radiotelevisive captabili e annullare o minimizzare l’esigenza del ricorso ad antenne individuali;
  • Usufruire di servizi interattivi, di carattere informativo o legato all'intrattenimento;
  • Evitare il proliferare di parabole singole sui balconi o sul tetto, causando un degrado dello stabile.

Prima di installare degli impianti Tv centralizzati, LANTENNISTA effettua un’indagine sulla struttura e individua la posizione ottimale per ottenere la migliore ricezione del segnale. Ove possibile la scelta ricade sempre su impianti Tv satellitari a Fibra Ottica, perchè più innovativi e tecnologici rispetto ai tradizioznali impianti Tv con cavo coassiale. Una volta scelto l'impianto più adatto, LANTENNISTA fornisce consulenza e assistenza durante tutta la fase dell’installazione, cercando sempre di garantire la piena ricezione del segnale in tutte le camere dell’albergo.

Impianti Tv: canali stranieri

Lantennista installa impianti Tv di rimodulazione. Tramite modulatore RF digitale e' possibile inserire diversi canali stranieri (Francesi - Tedeschi - Inglesi - Russi ecc.) all'impianto Tv centralizzato dell'albergo o residence. Essendo un modulatore digitale terrestre e' possibile scegliere la numerazione che si preferisce (LCN) e la qualita' del segnale rimane quella immutata ricevuta dal satellite.

Lantennista offre i migliori servizi d’installazione di impianti Tv, antenne Tv e sistemi di ricezione da satellite.