Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

  • Impianti Terrestri
    Impianti Terrestri

    Il 4 luglio del 2012 l’Italia ha completato il passaggio al digitale terrestre. Ciò ha significato avere più canali, maggiore qualità sia di immagini che di suono, la possibilità di interazione e un minore inquinamento elettromagnetico.

    E' possibile ricevere il digitale terrestre tramite un decoder, che può essere già integrato o esterno al televisore, in base al tipo di apparecchio posseduto.

    Clicca qui

  • Impianti Satellitari
    Impianti Satellitari

    Oggi gli impianti satellitari si trovano su tutti i balconi o tetti delle città. Sono composti da un'antenna a forma di disco e da una parabola, che riceve il segnale trasmesso dai tanti satelliti in orbita geostazionaria intorno alla Terra, concentrandolo sul convertitore LBN situato nel fuoco della parabola.  Tra i più conosciuti Hot Bird, che trasmette molti canali italiani tra cui la pay per view SKY. 

    Clicca qui

  • Impianti Fibra Ottica
    Impianti Fibra Ottica

    La fibra ottica è il futuro della televisione.

    Piccolissimi cavi, quasi trasparenti, capaci di trasportare dati e informazioni ad altissima velocità. Sono maneggevoli e meno propensi a danneggiarsi, cosa che succede più frequente ai cavi elettrici, per questa loro fruibilità sono molto apprezzati dagli esperti installatori. Col tempo abbattono i costi e aumentano le capacità di connettere più utenti per linea.

    Clicca qui

Fai la tua domanda all'esperto

Fai la tua domanda: il tuo antennista di fiducia sempre online

 
 antennista esperto

Fai la tua domanda all'esperto e' la nuova sezione se, per esempio, hai dei dubbi su come utilizzare al meglio il decoder del Digitale Terrestre oppure su come cercare i programmi e le frequenze dei vari canali del Digitale Terrestre. Desideri sapere come installare una parabola satellitare o come funziona la parabola satellitare portatile? O ancora vorresti conoscere la legislazione relativa al funzionamento e all'utilizzo degli impianti tv satellitari centralizzati in condominio e in albergo? Fai la tua domanda all'esperto qualificato.

L'esperto è una persona competente alla quale, per professione e per una acquisita competenza ed esperienza sulla materia sopra citata, potete richiedere di fornire pareri pratici su argomenti inerenti gli impianti televisivi in genere. Fai la tua domanda!

Le domande possono essere fatte da chiunque, l'inesperto o neòfita, dal dilettante (chi si occupa di impianti TV per hobby) o dal professionista.

Fai la tua domanda: l'esperto risponde

Approfitta del nostro servizio gratuito "L'esperto risponde", per porre quesiti, domande, consigli oppure semplicemente per risolvere un dubbio che ti incuriosisce da tempo.

Compila il modulo (form), fai la tua domanda e risponderemo rapidamente ad ogni richiesta. Riceverai, ne siamo certi, una risposta esauriente e qualificata, dal tuo antennista di fiducia. Un team di esperti risponde alle tue esigenze.

Potresti avere problemi con la tv satellitare Sky, oppure con le linee internet Linkem o Open Sky.

Oppure non funzionano piu' le antenne Tv ed il digitale terrestre, oppure gli impianti Tv satellitari fanno i capricci e gli impianti Tv in fibra ottica non danno piu' quella qualita' di segnale che c'era all'inizio.

Per non parlare degli impianti Tv centralizzati negli alberghi e degli impianti Tv centralizzati nei condomini che procurano oscuramenti a tante persone per colpa di una antenna o di una parabola.

Fai la tua domanda a Lantennista e segui i nostri consigli e, ne siamo certi, utilizzerai sempre al meglio il tuo impianto tv terrestre e satellitare.

Invalid Input