Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

L'Esperto risponde

Fai la tua domanda all'esperto. Risponde l'antennista esperto.

 

Hai dei dubbi o domande su come utilizzare al meglio il decoder del Digitale Terrestre oppure su come cercare i programmi e le frequenze dei vari canali? Desideri sapere come installare una parabola satellitare o come funziona la parabola satellitare portatile? O ancora vorresti conoscere la legislazione relativa al funzionamento e all'utilizzo degli impianti tv satellitari centralizzati in condominio e in albergo? Domanda e risposta e' la sezione che cerchi.

 

Domande e risposte

Approfitta del nostro servizio gratuito "L'Esperto Risponde", per porre quesiti, domande, consigli oppure semplicemente per risolvere un dubbio che ti incuriosisce da tempo.

Compila il modulo (form) nella sezione Fai la tua domanda all'esperto e risponderemo rapidamente ad ogni richiesta. Riceverai, ne siamo certi, una risposta esauriente e qualificata, dal tuo antennista di fiducia.

Puoi trovare domande interessanti con risposte a cui non hai mai pensato e che potrebbero risolvere delle problematiche al tuo impianto TV. Non esistono domande difficili o domande impossibili, a tutto puo' essere trovata una risposta.

Segui i nostri consigli e, ne siamo certi, utilizzerai sempre al meglio il tuo impianto tv terrestre e satellitare.

Quale LNB con decoder Sky Q - Mario

Salve,
il mio antennista mi ha installato la parabola nel 2018. Successivamente ho stipulato un contratto con Sky con il decoder MY SKY HD. Il mio antennista mi aveva detto di riferire al tecnico Sky che non c'era bisogno di sostituire l'LNB perché era già apposto. Infatti me lo ha lasciato (modello dCSS LNBF). Ora dovrebbe arrivarmi il nuovo decoder SKY Q BLACK, volevo sapere se devo sostituire LBN oppure mantenere quello montato ora.
Grazie Leggi tutto

Vedo solo Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 - Paolo

Salve, ho una presa muro bTicino Living V4064. A sinistra c'è il connettore per l'antenna satellitare e a destra c'è invece il connettore femmina per l'antenna terrestre. Quest'ultimo, sul retro, ha 2 morsetti, uno "Entrata" e l'altro "Uscita", di spalle 2 viti con terminale in plastica. Ho collegato il cavo dell'antenna e mi fa vedere soltanto Rai 1,2 e 3. Mentre collegando il cavo dell'antenna a uno spinotto femmina e poi a quello della TV, mi fa vedere tutti canali. Non comprendo come mai con la presa a muro non riesco a vedere tutti canali, cosa ho sbagliato? Grazie Leggi tutto

Audio in inglese sui canali Mediaset - Paolo

Buongiorno, ho comprato una TV Philips mod. 43PUS7906/12 da una settimana e mi sono accorto che i tre canali Mediaset e il 20, trasmettono alcuni film o telefilm in lingua inglese. Premendo il tasto Info del telecomando compare una fascia grigia sullo schermo in alto, dove compaiono alcune info tra cui la scritta HE_AAC Stereo 2/2 INGLESE 1080iHD. E questo appare sia sui canali 4 - 5 - 6 che sui canali 504 - 505 - 506. Mentre sui canali Rai HD compare la scritta DOLBY AUDIO STEREO 1/3 ITALIANO 1080iHD. Per essere più sicuro, ho fatto la prova con una TV del 2012, sempre PHILIPS e i dialoghi, nelle stesse trasmissioni, erano in italiano, sia sui canali provvisori di Mediaset che sui canali HD, sempre della stessa emittente. Se possibile volevo sapere se è un problema della mia TV o è dell'emittente televisiva. Ed eventualmente come fare per poter ascoltare quei dialoghi in italiano. Grazie in anticipo per la risposta. Distinti saluti. Leggi tutto

Decoder Sky Q su impianto TivùSat - Roberto

Buongiorno,
Le espongo il problema. Io ho un impianto satellitare Tvsat nella seconda casa. Nella prima casa ho un impianto satellitare Sky con decoder Sky Q Black. Da un po' di tempo vivo nella seconda casa,
ma volevo continuare a sfruttare l'abbonamento Sky e quindi ho preso il decoder Sky Q ed ho provato a collegarlo alla parabola Tvsat, togliendo il decoder Tvsat, ma non funziona, ed il pannello di Sky Q mi dice che non c'è segnale satellitare. Vorrei sapere perché, visto che ho collegato il cavo antenna al decoder e tutto il resto.
Grazie
Saluti
Leggi tutto

Dopo pochi minuti sparisce l'audio - Giuseppe

Buonasera.
Ho acquistato un decoder Nordmende per il nuovo sistema digitale. Il decoder inizialmente, alle prime accensioni, ha funzionato benissimo, ma dopo pochi giorni ha incominciato a dare dei malfunzionamenti. Succede che dopo alcuni minuti di funzionamento va via l'audio, mentre la visione è normale per tutti i canali. Sono costretto a spegnere il decoder e riaccenderlo, dopodiché torna tutto normale per alcuni minuti e poi l'audio scompare di nuovo. È un problema del decoder o delle impostazioni? Grazie Leggi tutto

Installare Tivusat su un impianto Sky - Giacomo

Buongiorno, dopo aver fatto disdetta a Sky, ho staccato dalla parabola il decoder SkyQ, ho acquistato un decoder TvSat 4K, ho attaccato il cavo Sat, ma dopo mille prove non trova nessun canale satellitare. Cosa devo fare? Sotto metto le caratteristiche del decoder:
SPECIFICHE TECNICHE - Funzionalità principali
Ricevitore digitale Satellitare DVB-S2 | Terrestre DVB-T2 HEVC Main 10 (10bit);
Risoluzione video fino a 4K Ultra HD (UHD);
2 Lettori Smart Card compatibili con la piattaforma TivùSat e Nagravision;
HDR compatibile (Technicolor version);
Network APP2 - Visualizzazione delle APP presenti nel decoder;
Supporto dongle WiFi USB specifico (non incluso nella confezione);
EPG - Guida elettronica ai programmi TV;
LCN - Ricerca con ordinamento automatico dei canali terrestri;
Aggiornamento automatico dei canali TivùSat;
Compatibile audio Dolby Digital/ Dolby digital plus;
DiSEqC 1.2, USALS, SCR, dCSS e Universale;
Autostandy: spegnimento automatico dopo 3 ore d'inattività;
Aggiornamento software tramite OTA/USB/FTP2;
Sistema di protezione ECP non supportato;
Connessioni: 2 lettori Smart Card, Ingresso antenna satellitare, Ingresso antenna terrestre, Satellite out (Loop), Mini Av, S/PDIF, HDMI, USB 2.0, USB 3.0, LAN, Codice articolo, RICD1209 EAN 8032622982848. Leggi tutto

Non sento l'audio dei canali HD - Giuseppe

Salve. Vi sottopongo un quesito che forse Vi sembrerà banale, ma sono maldestro in questo campo. Ho acquistato 2 decoder Edision T265+ per 2 miei TV. Sul primo, un vecchio LG, nessun problema. Sull'altro, Sharp Aquos mod. LC 32AD5E-BK, una volta installato il decoder sono stati recepiti tutti i canali con priorità HD. Tutto bene tranne che l'audio sparisce. Hai voglia a scambiare i cavi HDMI e gli stessi decoder, niente da fare. Sull'LG tutto bene sempre ma niente da fare per lo SHARP. L'audio ritorna solo quando sostituisco il cavo HDMI con la vecchia Scart, ma naturalmente la qualità immagine è scarsissima. Che posso fare? Grazie e saluti Leggi tutto

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 12 recensioni

Lascia la tua recensione

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

Ottimo servizio

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.

⭐⭐⭐⭐⭐

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

⭐⭐⭐⭐⭐

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

⭐⭐⭐⭐⭐

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

⭐⭐⭐⭐⭐

Ottimo servizio

⭐⭐⭐⭐⭐

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.