Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

L'Esperto risponde

Fai la tua domanda all'esperto. Risponde l'antennista esperto.

 

Hai dei dubbi o domande su come utilizzare al meglio il decoder del Digitale Terrestre oppure su come cercare i programmi e le frequenze dei vari canali? Desideri sapere come installare una parabola satellitare o come funziona la parabola satellitare portatile? O ancora vorresti conoscere la legislazione relativa al funzionamento e all'utilizzo degli impianti tv satellitari centralizzati in condominio e in albergo? Domanda e risposta e' la sezione che cerchi.

 

Domande e risposte

Approfitta del nostro servizio gratuito "L'Esperto Risponde", per porre quesiti, domande, consigli oppure semplicemente per risolvere un dubbio che ti incuriosisce da tempo.

Compila il modulo (form) nella sezione Fai la tua domanda all'esperto e risponderemo rapidamente ad ogni richiesta. Riceverai, ne siamo certi, una risposta esauriente e qualificata, dal tuo antennista di fiducia.

Puoi trovare domande interessanti con risposte a cui non hai mai pensato e che potrebbero risolvere delle problematiche al tuo impianto TV. Non esistono domande difficili o domande impossibili, a tutto puo' essere trovata una risposta.

Segui i nostri consigli e, ne siamo certi, utilizzerai sempre al meglio il tuo impianto tv terrestre e satellitare.

Con il TV nuovo non vedo dei canali - Sergio

Buongiorno premetto che non mi interessa sapere niente sul nuovo digitale. La mia domanda riguarda una cosa "strana". Per quale motivo se in un punto dove ho una TV, collegata a una antenna, cambio il televisore (magari più recente), al momento che vado a vedere i canali, non ne ricevo più alcuno. quando prima invece vedevo (in particolare canali Mediaset)? Anche reinstallando i canali non li ricevo, ripeto che l'antenna è la stessa e il posto è lo stesso.
Ringrazio anticipatamente.
sergio
Leggi tutto

Non vedo alcuni canali TV - Valentina

Buonasera, una settimana fa ci siamo trasferiti in un paese vicino. Installata la TV che avevamo nell'altro appartamento prendeva tutti i canali tranne la Rai normale. Viste le recenti modifiche in corso al digitale terrestre, ho fatto fare la sintonizzazione automatica dei canali e adesso prende tutti i canali HD, ma non prende più il blocco Real Time, Giallo, Dmax ecc. Ho provato a fare la ricerca del gruppo di canali manualmente ma non li trova. Prima di fare la risintonizzazione automatica li vedevo tutti. Cosa devo fare? Leggi tutto

Le antenne Tv nuocciono alla salute - Eros

Buongiorno, vivo al secondo e ultimo piano di una palazzina di tre appartamenti. Sul mio terrazzo ci sono montante 3 antenne TV, più una parabola. Oltre a essere molto brutte esteticamente perché sono tutte attaccate alla parete interna del mio terrazzo, volevo sapere se possono nuocere alla salute così tante antenne (per me che vivo nell'appartamento). Altra domanda: ho la possibilità di farle spostare e montare sul tetto, in caso? Grazie mille Leggi tutto

Cosa fare quando solo un decoder non funziona - Emanuela

Buongiorno, ho collegato a una TV Samsung (non Smart), di almeno 10 anni, il decoder TimVision e dal 20 ottobre non vedo più i canali Mediaset. Prima, anche senza decoder, vedevo tutto bene, la TV mi ha sempre fatto vedere i canali HD. Ho provato anche un altro decoder i-Can T860 ma peggio, non si vede nulla. Come non si vede quasi nulla senza decoder. Ho invece un'altra TV Samsung più piccola e più vecchia che semplicemente con antenna vede ancora tutto, ogni tanto ha qualche difficoltà ma per ora regge. Sono entrambe collegate allo stesso impianto antenna. Come posso risolvere senza al momento cambiare TV? Grazie! Leggi tutto

Usare due decoder satellitari - Marco

Ho comprato un decoder 4K, il Digiquest Q60. La cosa strana è che mi aggancia solo i canali Polsat HD, invece nell'altro decoder Tvsat HD Humax Hd S400 li prendo tutti. Il tecnico di Digiquest mi ha detto d'impostare SCR, senza alcun risultato, anche perché nel decoder Humax ho impostato "impianto singolo" e vedo tutti i canali. Se faccio la scansione manuale mi prende solo i canali menzionati. Leggi tutto

Problemi audio modulatore Watch Any Where - Gianluigi

Salve, ho sostituito il mio vecchio MySky con MySky Q Black. Ho un modulatore Watch Any Where con HDMI passante. Con MySky l'unico problema era che se era impostato in uscita in una delle 2 modalità disponibili di DOLBY il segnale audio gracchiava. Nell'altra modalità DOLBY invece no. (non ricordo esattamente l'impostazione Dolby). Ora con Sky Q posso scegliere solo tra Dolby o Stereo ma anche in stereo il difetto che fa è che ogni 5 secondi si interrompe per 1 secondo la trasmissione. Non posso neanche scendere come mole di dati meno di 1080i. Insomma ho il dubbio che la quantità di dati che passano dal modulatore siano talmente elevati che possano creare problemi di buffer. Ci potrebbero essere impostazioni sul modulatore che possano aiutarmi? Grazie Saluti Leggi tutto

Digitale terrestre My Sky HD - Giancarlo

Buongiorno. Ho una smart TV LG e un decoder My Sky HD 500 GB DTT. Sia l'antenna digitale che quella satellitare sono inserite ambedue nel decoder Sky. Dopo lo switch e la risintonizzazione non vedo alcuni canali digitali Rai (Sport, Rai 5, Rai storia ecc.). Pensavo di eliminare antenna digitale dal decoder e inserirla direttamente alla TV. Cosa ne pensa? Grazie e cordialmente la saluto. Giancarlo Leggi tutto

Alcune volte non vedo Rai 1 HD - Andrea

Buongiorno,
pongo questa domanda poichè ho già provato ogni soluzione senza risultato. Ho acquistato un nuovo tv Sony ed al momento della configurazione tutto è andato bene. Alla riaccensione successiva era scomparso il canale Rai 1 HD 501. Rifaccio la sintonizzazione e non lo trova più. cambio cavo dell'antenna e procedo alla risintonizzazione e Rai 1 HD ricompare. Il giorno successivo nuovamente scompare. Ho escluso sia un problema di apparecchio tv poichè si vedono tutti (compreso lo stesso Rai 1 HD quando viene captato il segnale). Da che cosa potrebbe dipendere?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti Leggi tutto

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 12 recensioni

Lascia la tua recensione

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

Ottimo servizio

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.

⭐⭐⭐⭐⭐

Cordiale, disponibile, alta competenza e professionalità. Complimenti.

⭐⭐⭐⭐⭐

Professionalità, serietà e gentilezza… cosa chiedere di più.

⭐⭐⭐⭐⭐

Molto soddisfatto in quanto puntuale e molto professionale, ha svolto il lavoro velocemente risolvendomi problemi che diversi non erano riusciti a sistemare. Consigliato

⭐⭐⭐⭐⭐

Ottimo servizio

⭐⭐⭐⭐⭐

Grande professionalità, molta cortesia e molto disponibili.