Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

L'Esperto risponde

Fai la tua domanda all'esperto. Risponde l'antennista esperto.

 

Hai dei dubbi o domande su come utilizzare al meglio il decoder del Digitale Terrestre oppure su come cercare i programmi e le frequenze dei vari canali? Desideri sapere come installare una parabola satellitare o come funziona la parabola satellitare portatile? O ancora vorresti conoscere la legislazione relativa al funzionamento e all'utilizzo degli impianti tv satellitari centralizzati in condominio e in albergo? Domanda e risposta e' la sezione che cerchi.

 

Domande e risposte

Approfitta del nostro servizio gratuito "L'Esperto Risponde", per porre quesiti, domande, consigli oppure semplicemente per risolvere un dubbio che ti incuriosisce da tempo.

Compila il modulo (form) nella sezione Fai la tua domanda all'esperto e risponderemo rapidamente ad ogni richiesta. Riceverai, ne siamo certi, una risposta esauriente e qualificata, dal tuo antennista di fiducia.

Puoi trovare domande interessanti con risposte a cui non hai mai pensato e che potrebbero risolvere delle problematiche al tuo impianto TV. Non esistono domande difficili o domande impossibili, a tutto puo' essere trovata una risposta.

Segui i nostri consigli e, ne siamo certi, utilizzerai sempre al meglio il tuo impianto tv terrestre e satellitare.

Non vedo alcuni canali digitali terrestre - Daniele

Salve, classico caso di alcuni canali con messaggio "Segnale debole o assente" o canali non stabili che scoppiettano, soprattutto in alcune ore della giornata. L'antenna e i vari accessori sono in buono stato e installati non tanti anni fa. Vorrei provare un amplificatore da interno. Potrebbe essere una buona soluzione ? Mi consigliate quali sono i migliori in assoluto? Grazie mille. Saluti. Daniele Leggi tutto

Come collegare TivùSat con Sky Q - Andrea

Ho una parabola Sky con cui vedevo in Multivision con un decoder in cucina e uno in camera, quindi due cavi partono dalla parabola. Ho dismesso mesi fa Sky. Ora un tecnico Sky, per attivare Sky Q, mi ha installato un dispositivo sulla parabola. Non ho rifatto Sky come Multivision ma soltanto in cucina. In camera volevo vedere TVSAT ma dopo l'intervento del Tecnico Sky non ricevo più segnale. Mi ha detto che purtroppo ora è così, ma come...sono ignorante ma...se dovessi rifare un Multivision quindi il secondo cavo non funzionerebbe? Come posso fare per vedere TVSAT nella camera? Il segnale sembrerebbe esserci ma poi non trovo nessun canale. Buona giornata e buon lavoro. Leggi tutto

Ritardo latenza Sky Q via internet - Luciano

Salve. Ho intenzione di abbonarmi nuovamente a Sky, dopo aver fatto disdetta lo scorso anno. Avendo ancora la parabola, sono in dubbio se utilizzare la tecnologia relativa oppure aderire all'offerta con Sky Q via internet. Vorrei per questo sapere se c'è una latenza fra i due segnali o se come riferiscono al call center di Sky, in presenza di una connessione di almeno 100 Mb non vi è alcuna differenza. Grazie! Leggi tutto

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 77 recensioni

Lascia la tua recensione

La risposta è adeguata e la ringrazio. Approfitterei per estendere la domanda ulteriormente. Potrebbe la suddetta antenna avere dei costi di noleggiodato che non l'...

Grazie dell' informazione che mi avete inviato, non mi aspettavo una così precisa informazione. Ho direzionato l'antenna UHF, anche senza misuratore di campo e senz...

grazie per la chiara spiegazione. Ho dovuto risolvere il problema con un decoder...

Riposte esaustive semplici da attuare, problema risolto installando un decoder satellitare scr per vedere canali in chiaro...

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...

⭐⭐⭐⭐⭐

La risposta è adeguata e la ringrazio. Approfitterei per estendere la domanda ulteriormente. Potrebbe la suddetta antenna avere dei costi di noleggiodato che non l'...

⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie dell' informazione che mi avete inviato, non mi aspettavo una così precisa informazione. Ho direzionato l'antenna UHF, anche senza misuratore di campo e senz...

⭐⭐⭐⭐⭐

grazie per la chiara spiegazione. Ho dovuto risolvere il problema con un decoder...

⭐⭐⭐⭐⭐

Riposte esaustive semplici da attuare, problema risolto installando un decoder satellitare scr per vedere canali in chiaro...

⭐⭐⭐⭐⭐

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...