Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo diversi canali con TivùSat – Marco

Il Marco di Montecchio (TR) chiede:

Salve, la mia domanda è: ho un decoder TivuSat, uno dei primi usciti, ora non vedo più molti canali, tipo Mediaset e altri. Ho provato a fare la risintonizzazione con le impostazioni predefinite ma non è cambiato nulla. Vorrei capire se cambiandolo con uno più innovativo risolvo, oppure se è un problema diverso che non si risolve con il cambio decoder. Grazie mille e scusi il disturbo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Marco,
il suo problema può essere dovuto al decoder obsoleto, oppure a un problema nell’impianto Tv. La ricerca dei canali satellitari è particolare, perché oltre alla frequenza sono necessari altri parametri per sintonizzare i canali. I più recenti decoder Tivùsat aggiornano questi parametri in automatico, in altri purtroppo è necessario farlo manualmente. Per capire se è un problema del decoder dovrebbe eseguire una ricerca manuale dei canali Tivùsat. Deve premere il tasto menù sul telecomando e con le frecce spostarsi nel menu di ricerca canali e cercare la voce “modo ricerca = TP (TransPonder)”. Purtroppo ogni dispositivo ha il suo menu e quindi i termini corretti non li conosco. In questo menu dovrà inserire i seguenti dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11432.00 MHz;
  • rn

  • Polarizzazione: V (Verticale);
  • rn

  • Symbol Rate: 29900.
  • rn

rn

Essendo una frequenza in DVB-S2 capirà se il suo decoder è obsoleto oppure no. Se le trova i canali non dovrà sostituirlo ma solo aggiornare manualmente il database dei canali TvSat. I vari dati li può trovare sul sito Kingofsat. Se invece durante la procedura nota che potenza e qualità sono a 0% dovrà far intervenire un antennista munito di misuratore di campo per far verificare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....