Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali digitali terrestre – Luigi

Il Luigi di Gorizia (GO) chiede:

Da alcuni giorni non ricevo più i canali 27 – 9 – 56 ecc. Altri amici nella mia zona hanno lo stesso problema. Abbiamo tentato la risintonizzazione ma non vengono presi malgrado le TV siano recenti. Ho verificato a Grado (provincia di GO) e in quella zona si vedono. Non credo sia un problema di TV, quanto di segnale. Cosa fare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Luigi,
molto probabilmente la frequenza incriminata è il CH44 a 658 MHz. Essa trasmette i seguenti canali:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 053: Italia 53;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 059: Motor Trend;
  • rn

  • 060: SPORTITALIA;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 141: Italia 141;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 239: CANALE 239;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Questa frequenza viene trasmessa dal ripetitore di Monte San Michele nel comune di Sagrado (GO) e non copre Grado (GO) che sicuramente prende il segnale da un altro ripetitore. Se la vostra antenna è installata in verticale verso questo ripetitore è molto probabile che i canali sopra citati verranno spostati nel ripetitore di Monte San Michele – Boschini nel comune di Sagrado (GO) che si trova poco più a sud. Questo ripetitore trasmette i canali Mediaset e sicuramente sarà stato deciso di lasciare solo lui in “vita”, anche se non ho trovato nulla a riguardo. Dovrete solo avere pazienza di aspettare questo cambiamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....