Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Hd della Rai – Nino

Il Nino di Reggio Emilia chiede:

Salve, nel mio condominio è stato installato uno strumento per ricevere i canali HD di Mediaset. Prima il mio TV Samsung QE55Q60TAUXZT riceveva regolarmente i canali Rai 1 e 2 in HD, ma dopo quella installazione non ricevo più i canali 100 e 101 che dovrebbero far vedere Rai 1 e 2 in HD. Devo sempre ricorrere a Rai Play per vederli. Avete una soluzione? Gli altri condomini (al primo piano) vedono tutto regolarmente ed io – che sto al secondo piano ho effettuato la risintonizzazione varie volte ma non cambia nulla.rnGrazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Nino,
nell’ultimo periodo la Rai ha cambiato le frequenze di trasmissione per cui potrebbe essere che la nuova frequenza non viene ricevuta adeguatamente dall’impianto condominiale e il suo televisore riceve un segnale insufficiente. I televisori a parità di segnale, se non sufficiente, si comportano in modo diverso e diversi funzionano bene e altri no. Le consiglio di sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, ma se ancora non funzionassero a dovere dovrà far controllare la presa TV e l’impianto condominiale preferibilmente dallo stesso antennista che ha fatto il recente lavoro per i canali HD di Mediaset. I canali Rai HD ora vengono memorizzati sui canali 1, 2 per i canali Rai 1 e Rai 2, e 103 e 203 per i canali Rai 3.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Nino di Reggio Emilia risponde:

Buonasera, è stato molto gentile, per la risposta dettagliata; le farò sapere l’esito, intanto ho ordinato il cavetto come consigliato. Grazie. Antonino Borgesano.

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....