Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

Dopo la ricerca dei canali non vedo TivùSat - Maurizio

Casa di montagna, confine Austria. Televisore LG 4K anno 2019, Cam Tv Sat Digiquest. Vedevo sia Rai che Mediaset (Canale 5, Rete 4 ecc) con il satellitare S2. Da più di un anno non ci andavo causa Covid. Non vedevo Mediaset ecc.(solo Rai) così ho riavviato la ricerca. Ora ho perso anche la Rai, vedo solo canali stranieri. Non ho preso nota delle impostazioni prima di fare un macello. Ho avviato un aggiornamento Cam che mi segnalava il televisore che non si concludeva così ho interrotto l'aggiornamento. Non vedo più nulla. Mi può aiutare? Cosa devo fare? Grazie.

Buonasera Maurizio,
purtroppo esistono più configurazioni satellitari, dipende dall'impianto TV se è universale, SCR, dCSS, DiSEqC o motorizzato. Scartando gli ultimi due perché particolari proverei a fare una nuova ricerca dei canali satellitari, la prima volta provi tenendo disattivati Unicable (che sarebbe SCR e dCSS), DiSEqC e motore. Faccia la ricerca senza la CAM inserita. Se trova i canali vuole dire che l'impostazione è quella giusta, se non li trova deve provare attivando Unicable e lasciando disattivati gli altri. Può trovare tutte le impostazione sulla pagina ufficiale di LG. Una volta che ha trovato i canali deve posizionarsi su Canale 5, inserire la CAM con la Smartcard inserita nel verso giusto e attendere circa 30 minuti (anche meno) per riattivare la tessera e vedere i canali TivùSat. Se non trova i canali dovrà far controllare l'impianto a un antennista munito di misuratore di campo, si potrebbe essere spostata di qualche grado la parabola. Se dopo mezzora non vede ancora i canali dovrà chiamare TivuSat, rimanendo sempre su Canale 5, per far inviare un nuovo impulso alla Smartcard.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 53 recensioni

Lascia la tua recensione

Sono davvero lusingato per il tempismo e, soprattutto, l’ esauriente e chiara risposta da parte del Sig. Massimo Facchini alle mie domande. La specificità dei pro...

Validissima risposta al mio quesito. Rapido, chiaro, esperto e , quel che conta soprattutto, esposizione a portata di tutti. Mi ha risolto il problema di ascolto in ...

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...

Grazie per l’esaustiva risposta !!! Attualmente sto guardando la Tv tramite sky . Al canale 327 vedo e sento cine34 😃...

Ringrazio molto il titolare di questa pagina per avermi dato la possibilità di aggiornare il mio decoder Fenner e adesso sento l'audio dei canali Fininvest. Grazie ...

⭐⭐⭐⭐

Sono davvero lusingato per il tempismo e, soprattutto, l’ esauriente e chiara risposta da parte del Sig. Massimo Facchini alle mie domande. La specificità dei pro...

⭐⭐⭐⭐⭐

Validissima risposta al mio quesito. Rapido, chiaro, esperto e , quel che conta soprattutto, esposizione a portata di tutti. Mi ha risolto il problema di ascolto in ...

⭐⭐⭐⭐⭐

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...

⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie per l’esaustiva risposta !!! Attualmente sto guardando la Tv tramite sky . Al canale 327 vedo e sento cine34 😃...

⭐⭐⭐⭐⭐

Ringrazio molto il titolare di questa pagina per avermi dato la possibilità di aggiornare il mio decoder Fenner e adesso sento l'audio dei canali Fininvest. Grazie ...