Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza

Non sento audio canali Mediaset - Gianni

Salve. Chiedo gentilmente aiuto per risolvere il problema dell'audio muto sui canali Mediaset con il novo sistema digitale terrestre 2. Dopo varie risitonizzazioni, problema a quanto rilevato sul web, risolvibile con il vostro prezioso aiuto. Grazie

Buonasera Gianni,
per sua informazione non è stato fatto nessun passaggio al DVB-T2. Attualmente stiamo utilizzando il DVB-T con codifica MPEG4, che sarebbe l'HD, lo stesso che era utilizzato da alcuni canali nazionali dopo la posizione 501. Il sistema DVB-T2 forse verrà utilizzato dal 2023 con un altro switch-off. Tornando al suo problema, molto discusso nei mesi scorsi, è la scelta di Mediaset di utilizzare sui suoi canali HD la nuova codifica audio Dolby Digital Plus. Purtroppo alcuni dispositivi sono risultati incompatibili, e necessitano di un aggiornamento software. Non le basta fare la risintonizzazione dei canali. Per cui dovrà cercare il nuovo firmware del suo dispositivo, dapprima cercando sul sito della marca il modello da lei utilizzato, e se non lo trovasse, chiedere al rivenditore dove l'ha acquistato, come fare per aggiornarlo.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Offerte in vetrina

Lantennista di Facchini Massimo & C. Snc.

Basato su 59 recensioni

Lascia la tua recensione

Sono davvero lusingato per il tempismo e, soprattutto, l’ esauriente e chiara risposta da parte del Sig. Massimo Facchini alle mie domande. La specificità dei pro...

Validissima risposta al mio quesito. Rapido, chiaro, esperto e , quel che conta soprattutto, esposizione a portata di tutti. Mi ha risolto il problema di ascolto in ...

Grazie per l’esaustiva risposta !!! Attualmente sto guardando la Tv tramite sky . Al canale 327 vedo e sento cine34 😃...

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...

Grazie molto gentile la sua spiegazione è ottima. Cordiali saluti Daniele Mirandola...

⭐⭐⭐⭐

Sono davvero lusingato per il tempismo e, soprattutto, l’ esauriente e chiara risposta da parte del Sig. Massimo Facchini alle mie domande. La specificità dei pro...

⭐⭐⭐⭐⭐

Validissima risposta al mio quesito. Rapido, chiaro, esperto e , quel che conta soprattutto, esposizione a portata di tutti. Mi ha risolto il problema di ascolto in ...

⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie per l’esaustiva risposta !!! Attualmente sto guardando la Tv tramite sky . Al canale 327 vedo e sento cine34 😃...

⭐⭐⭐⭐⭐

Faccio i complimenti al sig. Facchini "l'antennista e il suo staff" per la celere ed esaustiva risposta che mi ha fornito, nonostante a lui non farebbe alcuna differ...

⭐⭐⭐⭐⭐

Grazie molto gentile la sua spiegazione è ottima. Cordiali saluti Daniele Mirandola...