Salve, spero possiate illuminarmi. Vi spiego la situazione.
Vivo in un residence con villette a schiera e per guardare la TV italiana abbiamo fatto un impianto satellitare. Impianto molto semplice, arrivano i 4 cavi dalla parabolica V/L H/L V/H H/H, si vanno a connettere ad un multiswitch Tecatel a 10 uscite.
Purtroppo non posso postare la foto, il modulo non lo consente.
Ora vorremmo ampliare le posizioni di uscita che andranno alle case.
La mia domanda è la seguente: devo necessariamente cambiare lo switch da 10 posizioni ad uno più grande, o c'e la possibilità di affiancarne uno, magari facendo una derivazione dai cavi che vengono dalla parabolica, non so ponendo un apparato che divida il segnale, cosi da avere due multiswitch in contemporanea?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie.
Come aggiungere più uscite all'impianto satellitare - Maurizio
Buonasera Maurizio,
l'impianto con LNB HVHV, questa la sigla commerciale, è fatto apposta per impianti centralizzati e consente di aggiungere altre uscite all'impianto senza toccare la parabola. Nel suo caso quello che le serve è un multiswitch passante con le uscite aggiuntive. Questo dispositivo lo collega ai 4 cavi provenienti dalla parabola tramite i 4 ingressi, poi le serviranno quattro cavi patch rapidi satellitari per collegare le quattro uscite ai quattro ingressi del multiswitch che già possiede.
Cordiali saluti
Massimo Facchini