Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Come collegare TivùSat con Sky Q – Andrea

Il Andrea di Perugia chiede:

Ho una parabola Sky con cui vedevo in Multivision con un decoder in cucina e uno in camera, quindi due cavi partono dalla parabola. Ho dismesso mesi fa Sky. Ora un tecnico Sky, per attivare Sky Q, mi ha installato un dispositivo sulla parabola. Non ho rifatto Sky come Multivision ma soltanto in cucina. In camera volevo vedere TVSAT ma dopo l’intervento del Tecnico Sky non ricevo più segnale. Mi ha detto che purtroppo ora è così, ma come…sono ignorante ma…se dovessi rifare un Multivision quindi il secondo cavo non funzionerebbe? Come posso fare per vedere TVSAT nella camera? Il segnale sembrerebbe esserci ma poi non trovo nessun canale. Buona giornata e buon lavoro.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
il dispositivo installato dal tecnico autorizzato Sky si chiama dCSS e a differenza di quelli che può trovare in commercio, ha solo una uscita, da collegare direttamente al decoder Sky Q. Per vedere Sky in un’altra TV non è più necessario un secondo cavo satellitare, ma il dispositivo che si collega alla TV, che si chiama Sky Q Mini, si collega tramite il WiFi con il decoder principale, e il decoder principale invia il segnale. Per utilizzare TivùSat con il dispositivo installato dovrebbe tagliare il cavo che va al decoder Sky Q, mettere un connettore “F”, collegarlo all’ingresso di un divisore a due uscite, e alle due uscite collegare i cavi, intestati con connettori “F”, che vanno allo Sky Q e a TivùSat. Altra soluzione è acquistare un LNB con almeno due uscite, una dCSS e l’altra Legacy e collegare i due cavi che sono sul tetto. Se utilizza il divisore a due uscite dovrà impostare il televisore o decoder esterno TivùSat come SCR utilizzando una di queste frequenze:

rn

    rn

  1. 1210 MHz;
  2. rn

  3. 1420 MHz;
  4. rn

  5. 1680 MHz;
  6. rn

  7. 2040 MHz.
  8. rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....