Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Assenza canali dopo temporale - Giuseppe

Il 17/11/2018, Giuseppe di Trapani chiede:

Salve,da circa 3 settimane dopo un brutto temporale sono scomparsi, come altre volte, e non più tornati i canali del mux Timb 3 (radio italia, tv8, k2, etc). Sono salito in terrazza ma è tutto normale. In una delle 3 Tv si può vedere il livello segnale, niente di niente, segnale assente per quel blocco di canali. Altre volte capitava dopo brutto tempo, ma tornavano..adesso no. Grazie

Il 18/11/2018, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giuseppe,
guardando l'estetica di un impianto Tv, a meno che non sia caduta l'antenna, non aiuta a capire se sta funzionando correttamente o no. Oltre alle antenne è presente un amplificatore, autoalimentato o no, ed una distribuzione dei cavi fino alle prese Tv che se non funzionano correttamente non permettono alle Tv di sistonizzare tutti i canali. Innanzitutto c'è da capire se l'antenna riceve quella frequenza e se non ha un misuratore di campo l'unica soluzione è portare una Tv dovè arriva il cavo dell'antenna e collegarla alla Tv. Se non c'è segnale vuole dire che l'antenna non è direzionata correttamente oppure non funziona correttamente.


Nella sua zona per ricevere quella frequenza l'antenna deve essere rivolta verso il ripetitore di Piana delle Forche, nel comune di Erice. Questo ripetitore trasmette tutti i canali nazionali.


Se invece l'antenna riceve correttamente il segnale sarà da controllare l'amplificatore e/o la distribuzione.


Cordiali saluti
Masismo Facchini 

Leggi tutte le domande