Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Assenza segnale canali Mediaset satellitari - Michele

Il 02/12/2018, Michele di Spilimbergo chiede:

Buongiorno,
avrei un problema riguardo alla ricezione dei canali Mediaset e La 7.
Ho un decoder I-can e una tessera Tv-Sat. Con Tv-Sat ricevo tutti i canali Rai e satellitari mentre non riesco a ricevere Mediaset e La 7. Ho provato il decoder su un altro impianto e ricevo tutti i canali.
Ho sostituito l'Lnb con uno nuovo, ho ripuntato la parabola, ho rifatto la ricerca automatica e manuale. La scritta che mi esce è "il nuovo canale che hai selezionato non esiste nella lista canali scelta"
Nella ricerca manuale esce la scritta di controllare se il decoder è connesso correttamente e stato manca segnale ber 0.0E -7
Se potete consigliarmi sul da farsi.
Grazie

Il 03/12/2018, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Michele,
innanzitutto le scrivo le nuove frequenze dove ricevere i canali Mediaset:




    • Hot Bird 13°E - Frequenza 11432.00 Mhz - Polarizzazione V - DVB-S2 8PSK - Symbol rate 29900 - Fec 3/4;

      • 20 Mediaset HD

      • Italia 1 HD

      • Canale 5 HD

      • Rete 4 HD



    • Hot Bird 13°E - Frequenza 11919.00 Mhz - Polarizzazione V - DVB-S QPSK - Symbol rate 29900 - Fec 5/6;

      • Italia Uno

      • Canale 5

      • Rete 4

      • Iris

      • Boing

      • La5

      • TgCom24

      • Mediaset Extra

      • Mediaset Italia Due

      • TOPcrime

      • Cartoonito

      • Focus

      • 20 Mediaset

      • La 7

      • La 7d





Alcuni decoder non sovrascrivono i nuovi canali per cui anche se eseguendo la ricerca manuale le trova questi canali essi non saranno nella posizione giusta, per esempio Rete 4 non sarà sul 4 ma sul 1430 (è un numero di esempio). Sul 4 troverà Rete 4 con la vecchia frequenza per cui non vedrà niente. Per ovviare a questo deve eseguire un reset di fabbrica del suo decoder, per cancellare tutta la lista dei canali, e provare a fare una nuova ricerca. Se invece le frequenze memorizzate sono giuste e solo nel suo impianto non vede i canali allora vuole dire che nella sua zona è presente un disturbo. In questo caso dovrà chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo le trovera il guasto in poco tempo.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande