Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Problemi Sky digitale terrestre - Giacomo

Il 15/12/2018, Giacomo di Montopoli in Val D'Arno chiede:

Pur avendo fatto sostituire l'antenna, ho problemi a ricevere i canali Sky in digitale terrestre che vengono trasmessi sul canale 56 (Sky Uno, Sky Pport Uno ecc...). Tutti gli altri canali funzionano alla perfezione, soltanto quelli posizionati su questa frequenza spesso non vanno. Appena è stata montata l'antenna nuova, il segnale andava bene e dopo poco più di cinque ore è saltato e non riesco più a vedere i canali. In un primo intervento l'antennista non è riuscito a risolvere. Quello che è strano è che in un primo momento andava e poi ha smesso di andare, ed inoltre solo quei canali non vanno, mentre tutti gli altri funzionano perfettamente. Da.cosa potrebbe dipendere? Grazie mille

Il 17/12/2018, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Giacomo,
una caratteristica del segnale digitale terrestre è che si vede o non si vede, quindi non è detto che quando si vede il segnale è ottimo. A parte il misuratore di campo che usano gli antennisti per vedere la qualità di un segnale è necessario trovare questa caratteristica sul menù del proprio televisore che può essere nella "ricerca manuale" oppure nella voce "segnale digitale".
A Montopoli i segnali Mediaset si possono prendere da due ripetitori, Monte Serra nel comune di Calci, verso ovest, e Monte Secchieta nel comune di Montemignaio, verso Est.
E' necessario che durante il puntamento dell'antenna la qualità del segnale sia ottima cosicchè disturbi o brutto tempo le permettano di vedere tutti i canali in qualsiasi ora della giornata. Se ciò non fosse possbilie per cause di luogo non coperto a sufficienza dal segnale digitale terrestre dovrà pensare di vedere i canali tramite satellite.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande