Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Come collegare un registratore per registrare - Giuseppe

Il 14/01/2019, Giuseppe di Piazza armerina chiede:

Ho solo un impianto satellitare con parabola di cui usufruiscono Tv tramite decoder satellitare (con una Scart e 1 Hdmi) e MyskyHd con (1 Scart e 1 Hdmi).
La mia Tv ha 1 scart e 2 Hdmi.
Vorrei collegare un registratore Dvd che ha 2 Scart. Per potere registrare come faccio i collegamenti?
Grazie anticipatamente

Il 15/01/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giuseppe,


 

Multipresa Scart

per collegare un registratore al suo impianto e registrare da entrambi i registratori (ma non simultaneamente) dovrà collegare il tutto tramite le prese Scart. Questo perchè tramite il cavo Hdmi ha una protezione che impedisce la registrazione.
Dovrà acquistare una multipresa Scart ("ciabatta") con almeno due ingressi (tipo quella in foto) ed utilizzare 3 cavi scart. Uno lo collega con l'uscita del decoder MySkyHd e l'altro con l'uscita del decoder TvSat. Il cavo della "ciabatta" lo collega alla presa scart del registratore Dvd, di solito c'è scritto VCR ed il terzo cavo Scart lo collega all'uscita Scart del registratore Dvd dove c'è scritto Tv, l'altra estremità all'ingresso Scart del televisore. Naturalemente potrà registrare con un solo decoder alla volta e quello che non usa dovrà essere spento, altrimenti vanno in conflitto. Esistono delle "ciabatte" con un pulsante per selezionare il decoder dal quale vuole registrare, in questo modo può registrare da un decoder, esempio Tvsat, e vedere alla Tv un canale di Sky. Entrambi i decoder saranno collegati alla Tv con il cavo Hdmi.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande