Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Una televisione funziona l'altra no - Aldo

Il 06/02/2019, aldo di corzano (bs) chiede:

Buongiorno, illustro il mio problema. Ho due Tv, una in camera ed una in cucina, collegati alla stessa antenna con apposito connettore doppia uscita. Con la Tv in camera tutto ok, con quello in cucina
passo senza effettuare nessun cambiamento sull'impianto da
ricezione di tutti i canali ricevibili con segnale con potenza media del segnale 90 e qualità media del segnale 100 a segnale con potenza 8-15 e qualità 15-20 senza ripeto effettuare nessuna modifica. Ho anche provato a sostituire i cavetti antenna ed ho anche invertito i collegamenti sul connettore doppia uscita ma ho lo stesso risultato.
Gradirei capire quale può essere il problema.
Ringrazio anticipatamente.
Aldo.

Il 09/02/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Aldo,
escludendo un malfunzionamento del sintonizzatore della Tv nella cucina, penso sia un problema di qualità generale all'impianto Tv. Il segnale che riceve l'antenna, durante l'arco della giornata cambia di intensità e qualità, per cui se si ha un segnale sufficiente quando questo scende, per alcune Tv diventa insufficiente (come quello nella cucina) per altre rimane sufficiente (come quello nella camera). Ha provato ad invertire le due Tv? Se quella della camera non funziona in cucina è molto probabile un difetto nella distribuzione. Se invece dovesse funzionare è da migliorare la qualità di ricezione dell'impianto d'antenna.


Cordial saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande