Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Configurare due decoder SKY – Alessandro

Il Alessandro Montenero di Roma chiede:

Buonasera, è da qualche giorno che ho dei problemi con Sky. Il segnale va e viene in continuazione, premetto che ho due decoder un MySky e uno Sky HD. Dalla parabola arriva in casa un solo cavo poi c’è un partitore che manda il segnale ai due decoder. Sono entrambi sintonizzati su SCR. I canali si sono sempre visti bene. La parabola non si è spostata, ho provato a togliere il partitore per vedere se il segnale ci fosse con l’attacco diretto, e su entrambi i decoder si vedono perfettamente i canali. Quindi ho provato a cambiare il partitore ma il problema persiste. Da cosa potrebbe derivare il problema?rnP.s. adesso sto vedendo solo con il decoder MySky perché l’ho collegato direttamente alla calata della parabola.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alessandro,
i sui decoder SKY, ricevendo il segnale dal medesimo cavo, devono si essere configurati in SCR, come lei ha scritto, ma su canali diversi. Se utilizza uno stesso canale per più decoder questi vanno in conflitto. Sicuramente uno dei due decoder ha ricevuto un aggiornamento che ha modificato la porta di ricezione. Detto questo è necessario premere il tasto menu e sul decoder MySky andare su “Configura” – “Impianto” e scrivere le porte da utilizzare, esempio 1 e 2. Sul decoder SKY HD una volta premuto menu, andare su “Configurazione ricevitore” – “Impianto” – “Tipo d’impianto” e scrivere 3 nella porta da utilizzare.

Naturalmente entrambi i decoder devono essere configurati, come “Tipo d’impianto” in SCR.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....