Ho una TV LG 47 pollici 3D con decoder satellitare incorporato, una parabola con un illuminatore e due uscite indipendenti, uno collegato al TV LG in cantina e l’altro al decoder SKY.rnPer problemi di ricezione sul digitale terrestre mi sono visto costretto a installare una CAM con scheda Tv Sat sul Tv collegando il Tv con uno splitter come suggerito dal rivenditore.rnPerò in questo modo dopo un pò il decoder del Tv perde il segnale ciclicamente, non ho verificato se lo stesso effetto lo abbia il decoder Sky quando lo uso. Mi è stato detto d’impostare l’Scr ma non so come fare, cosa suggerisce?rnrnAl momento distacco il cavo del decoder che non uso.rnrnSalutirnrn
Buongiorno Francesco,
se il suo decoder è un MySkyHD l’illuminatore ha si due uscite indipendenti, ma quella collegata a Sky prende il di SCR. Se invece ha un decoder Sky classico, che non registra, le due uscite sono standard. Nel primo caso lo splitter va inserito al cavo di discesa collegato a Sky e le due uscite una al decoder Sky e una al Tv dove vuole mettere TvSat. Deve controllare quali porte SCR usa il decoder Sky mediante Menu – Configura – Impianto. Di solito solo la 1 e la 2. Per cui sul televisore deve trovare l’impostazione Unicable e selezionare la porta 3 frequenza 1680. Ogni Tv ha la sua impostazione per cui controlli il manuale per trovare quella voce. Se invece il suo decoder Sky è quello che non registra lo splitter divide si in due il segnale ma non potrà utilizzare i due apparati contemporaneamente, uno deve rimanere spento altrimenti vanno in conflitto. Può sempre sostituire l’illuminatore con uno a 4 uscite indipendenti e portare un nuovo cavo al televisore dove vuole mettere TvSat.
Cordiali Saluti
Massimo Facchini
Il 29/10/2019, Francesco di Sassari risponde:
Buongiorno,
ho una Tv LG OLED 55B7V e un decoder Sky Q ho comprato una Smart Cam Tivusat ed ho seguito le sue istruzioni per aggirare la decodifica dCSS ma non ho ottenuto nessun risultato. I canali vengono registrati ma la visione è criptata, può aiutarmi? Grazie
Il 31/10/2019, l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Francesco,
se la Tv ha memorizzato i canali vuole dire che l’impostazione è giusta. Ora si posizioni su Canale 5 con la Cam e la tessera inserita (verificare che il verso della tessera sia quello giusto). Dovrà chiamare il numero 06/891895 per registrare la tessera, oppure lo può fare online sul sito di TivuSat. Se ha già fatto la registrazione basta rimanere sintonizzati su Canale 5 fino all’apparizione dell’immagine. TivuSat dice anche fino mezz’ora, di solito entro il minuto parte.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 01/11/2019, Francesco di Sassari risponde:
Ho risolto, smanettando mi sono accorto che mancava l’impostazione della data e dell’ora alla lista dei canali, per questo interrogando lo slot CI+ compariva una data 1997. Adesso è tutto Ok. La ringrazio, resto debitore di una bella colazione. Saluti e tanta buona salute per lei e la sua famiglia.