Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Conflitti cavo decoder Sky - Carmine

Il 18/11/2019, Carmine di Lomagna chiede:

Buonasera,
ho un problema con il decoder di Sky. Quando collego il cavo satellitare al decoder vedo i canali Sky tutto nella norma. Ma appena vado a collegare il cavo terrestre al decoder Sky non vedo più i canali Sky. Il cavo satellitare e terrestre passano insieme nel muro. Ho fatto la prova collegando il cavo satellitare all'esterno del muro e non ho nessun problema, vedo tutti i canali con il decoder Sky. Come posso risolvere il problema.

Il 20/11/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Carmine,
nel suo impianto molto probabilmente i segnali satellitari e terrestri vengono condivisi con il medesimo cavo e/o con la medesima presa. L'impianto satellitare ha bisogno di alimentazione, che gli viene data dal decoder satellitare, quindi qualcosa manda in corto circuito. Potrebbe provare a sostituire la presa TV demix (se esistente) oppure il miscelatore a monte, purtroppo non conosco l'impianto. Le consiglio di contattare un antennista se non dovesse risolvere, perché è necessario un misuratore di campo.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 21/11/2019, Carmine di Lomagna scrive:


Il mio impianto e composto da 2 cavi separati, uno per il satellitare e l'altro per l'antenna senza nessun miscelatore.


Il 21/11/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:


Buongiorno,
se sono cavi separati, e cioè il cavo satellitare arriva fino alla parabola, non c'è nessun motivo che non funzioni a meno che il decoder non sia guasto, ma mi ha detto che collegando il decoder con un cavo satellitare proveniente da un’altra presa il problema non si presenta, per cui funziona bene. Le confermo che gli impianti, satellitare e terrestre, se sono separati non vanno in conflitto, nemmeno se i cavi passano nello stesso corrugato. Provi a cambiare i 2 cavi che sono nello stesso corrugato, magari con il tempo si sono deteriorati oppure c’è dell’acqua all’interno che li manda in corto.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 21/11/2019, Carmine di Lomagna scrive:


Nel corrugato passano anche i cavi elettrici.


Il 22/11/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:


Buongiorno,
i cavi Tv, essendo a bassa tensione, non devono passare nello stesso corrugato dove ci sono cavi dell’alta tensione, poiché quest’ultimi creano un campo elettromagnetico che disturba le frequenze Tv.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande