Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Problema televisore Telefunken - Gianni

Il 10/12/2019, Gianni di Mantova chiede:

Ho un televisore Telefunken Mod. TE39275B35TXH con relativo decoder digitale incorporato, poi ho decoder satellitare Sky. Da ieri il televisore è collegato al digitale terrestre ma dopo 20 secondi la Tv si spegne e non si riaccende più. Se accendo Sky vedo anche i programmi del digitale terrestre. Cosa sucede? Grazie

Il 13/12/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianni,
per prima cosa le consiglio di scollegare il decoder Sky dal televisore eliminando il cavo HDMI, poi collegare il cavo Tv al televisore, fare una nuova ricerca canali e vedere se funziona normalmente. Dopodichè con il televisore acceso e il decoder Sky spento colleghi di nuovo il cavo HDMI e controlli se funziona normalmente. Se si spegne provi a cambiare la porta d'ingresso HDMI o il cavo HDMI. Se invece funziona provi ad accendere Sky. Se non risolve vuole dire che la Tv o il decoder si disturbano a vicenda, in questo caso ha due soluzioni:



  • chiamare a casa un tecnico Telefunken;

  • collegare il cavo del digitale terrestre al decoder di Sky, accendere Tv e decoder Sky, eseguire una ricerca dei canali digitali terrestri tramite il decoder di Sky (per la procedura cerchi su internet in base al modello che possiede) e vedere i canali del digitale terrestre dal numero 5001 in poi.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande