Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Utilizzare due o più filtri LTE - Ciro

Il 19/12/2019, Ciro di Napoli chiede:

Salve, vorrei capire se sommo 2 prodotti con filtro LTE riesco ad azzerare il disturbo? Preciso che andrò ad installare una antenna Fracarro ECOPRO e un centralino della serie MBX, il modello ancora non ho deciso quale installare, ma la serie sarà quella, entrambi gli articoli dichiarano che hanno a bordo un filtro LTE, ho già in passato fatte parecchie installazioni del genere, ora mi veniva curioso sapere fin dove azzero il disturbo. Grazie

Il 20/12/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ciro,
l'installazione in serie di più di un filtro LTE non azzera il disturbo ma lo attenua. Per far funzionare bene l'impianto ne basta anche solo uno certificato, l'importante è che la potenza in arrivo non sia superiore alla potenza media delle frequenze Tv.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 20/12/2019Ciro di Napoli risponde:


Salve,
per la certificazione non credo la Fracarro utilizzi articoli non idonei a ciò che è oramai norma per legge, e facendo somma non credo ci siano per me problemi , ho chiesto giusto per avere certezza da una persona di certo più qualificata di me, che come io avevo pensiero che il doppio filtro non puo' che abbattere maggiormente il disturbo, cio' che ora mi preoccupa, ma sarà un problema del prossimo futuro, il 5G quando avrà larga diffusione.


Grazie per la risposta e buon lavoro.


Il 20/12/2019, l'operatore Massimo Facchini risponde:


In commercio esistono filtri LTE non certificati e certificati. Naturalmente i certificati abbattono si più il disturbo e costano molto di più. Se acquista un filtro da 20€/30€ questo non sarà certificato CEI 100-7. Quando uscirà il 5G i filtri LTE saranno creati per abbattere questo disturbo oltre al 4G.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande