Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Assenza segnale satellitare - Francesco

Il 20/12/2019, Francesco di Lodi chiede:

Da qualche giorno (dicembre 2019) non ricevo più il segnale né dalla parabola puntata su Astra né dal satellite Hotbird. Il mio impianto ha circa 5 anni e non mi ha dato mai problemi simili ed è composto da due parabole collegate a uno switch DiSEqC che ho sostituito.
Ho sostituito anche il ricevitore TvSat, il cavo di distribuzione e ho controllato il serraggio dei connettori, ma il problema persiste.
Grato per l'aiuto, saluto cordialmente

Il 23/12/2019, l'operatore risponde:

Buonasera Francesco,
un impianto satellitare ha diversi componenti, come ha potuto constatare. Se non dispone di un misuratore di campo può provare a collegare il decoder TvSat direttamente all'elemento ricevente, LNB, della parabola puntata su Hotbird utilizzando un giunto e quindi escludere lo switch DiSEqC. Naturalmente il decoder dovrà essere configurato per un impianto standard e non DiSEqC. Dopodiché dovrà fare la stessa prosa sul satellite Astra. In questo modo controlla il funzionamento per ogni impianto. Una volta verificato il corretto funzionamento potrà collegare lo switch DiSEqC e riconfigurare il decoder per riconoscere lo switch con i satelliti A e B.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande