Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Collegamento Tv satellitare - Massimiliano

Il 10/01/2020, Massimiliano di Bergamo chiede:

Buongiorno, vorrei sapere gentilmente se la mia TV Panasonic 55FZ800 è compatibile con Lnb dCSS. Ho comprato un divisore a due uscite 5-2500mhz e collegato sia Sky Q che la tv mettendo frequenza banda a 1210 Mhz ma niente, qui ho bande da C1 a
C8 e Lnb AA o AB, le ho provate tutte leggendo anche altre domande/risposte qui ma non ne vengo a capo, grazie per l’aiuto.
PS. Sky Q funziona bene anche con il divisore.

Il 13/01/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Massimiliano,
le confermo che il suo televisore è compatibile con tecnologia Scr. dCSS è la tecnologia che utilizza Sky per i decoder Q e gli Lnb e Multiswitch utilizzati per i decoder Sky Q sono compatibili con i decoder Scr. Cerco di spiegarmi meglio: i nuovi Lnb e multiswitch dCSS trasmettono il segnale satellitare tramite 16 frequenze (alcuni arrivano a 32), 4 con tecnologia Scr e 12 con tecnologia dCSS. Come saprà le 12 frequenze dCSS le utilizza Sky Q (in realtà ne utilizza meno ma diciamo che sono "prenotati da lui), mentre alle 4 frequenze Scr può collegare fino a 4 televisori oppure 2 decoder MySkyHD. Visto che il suo decoder ha due ingressi satellitari può installare un divisore a tre uscite e due cavi collegarli al televisore. In questo modo può registrare un canale e vederne un altro. Questo sistema non è compatibile con le Smart Card TvSat poichè la tessera decripta un canale alla volta. Detto questo per far funzionare l'impianto con il suo televisore deve seguire le istruzioni contenute nel manuale del televisore alle pagine 123 - 124 dove parla di cavo singolo.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 17/01/2020Massimiliano di Bergamo chiede:


Grazie mille utilissimo e gentilissimo.
Provo a chiedere gentilmente a voi ancora anche se ho perso le speranze, le ho provate tutte ma niente segnale, ho queste configurazioni ma ho provato tutte le frequenze possibili e non capisco dove sbaglio.


Impianto tv a norma: ecco le caratteristiche

Il 18/01/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:


Buongiorno,
cerco di spiegare le voci:



  • Modalità Sintonizz. doppio: serve su ON quando collega entrambi gli ingressi satellitari;

  • Ingresso segnale: va impostato su 1 se utilizza l’ingresso 1 sul retro del TV, su 2 se utilizza l’ingresso 2 sul retro del televisore. Se li utilizza tutti e due, vedi voce sopra, può mettere 1 o 2 senza distinzione;

  • Selezione banda: qui c’è il numero del canale della frequenza, lei deve utilizzare o 1 o 2 o 3 o 4;

  • Sel. freq. senza banda: qui è da inserire la frequenza del canale che si è scelto sopra e cioè: C1 1210 MHz o C2 1420 MHz o C3 1680 MHz o C4 2040 MHz;

  • PIN: non so cos’è:
    LNB: AA, le altre configurazioni servono se nella parabola ha più di un illuminatole LNB;

  • Frequenza LNB bassa: 9750 MHz;

  • Frequenza LNB alta: 10600 MHz;

  • Satellite: Hotbird 13° E;

  • Test frequenza Transponder: provi a inserire 10992 MHz, è la frequenza dei canali Rai.


Non vedo la voce da impostare Cavo Singolo, forse è nel menù precedente.


Come banda e freq. banda provi uno alla volta C1 - 1210 MHz / C2 - 1420 MHz - C3 1680 MHz - C4 2040 MHz. Ci possono essere diversi motivi, a parte la errata configurazione del televisore. Potrebbe essere che il sintonizzatore satellitare del Tv non funziona, oppure che qualcun’altro è collegato alla sua parabola e già occupa le frequenze Scr (meno probabile), il cavo che va dal divisore al televisore non funziona (può provare a collegare il cavo che arriva dalla parabola direttamente al televisore per togliersi questo dubbio). Se non dovesse risolvere potrà provare un decoder satellitare esterno impostato come Scr oppure chiamare un antennista a casa per provare se effettivamente il segnale arriva al cavo satellitare che va al televisore, oppure portare la Tv in qualche centro per farla provare.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 19/01/2020Massimiliano di Bergamo risponde:


Grazie mille è stato gentilissimo, purtroppo niente da fare, mi sa che il tuner sat non funziona proprio perche le ho lrovate veramente tutte, senza switch con switch doppio e triplo.

Leggi tutte le domande