Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Tutto funziona escluso una TV - Francesco

Il 13/01/2020, Francesco Rossi di Pescara chiede:

Salve, ho una casa singola con antenna TV personale. In casa ho diverse stanze con presa TV e funzionano perfettamente tutte. Solo in una camera vedo diversi canali ma non il gruppo Mediaset. Ho provato con una TV che si trova in un'altra stanza e neanche con questa vedo Mediaset quindi ho escluso il malfunzionamento della tv. Ho anche fatto la ricerca canali automatici ma nulla...da cosa può dipendere?

Il 15/01/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Francesco,
il suo caso è indice di una cattiva distribuzione dei canali TV. Il problema può essere il cavo TV che va dalla presa a muro al televisore, oppure il cavo dentro al corrugato, oppure la presa TV. L'unica cosa che può fare in autonomia è comprare e provare un cavo di buona qualità, dai 7€ in su. Se non dovesse risolvere dovrà chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo le può trovare il guasto in poco tempo.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande