Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Assenza totale di segnale - Anna

Il 19/01/2020, Anna Strazzer di Chiuppano (VI) chiede:

Sono andata ad abitare in questo paese, la tv non prende nessun canale mentre nei paesi limitrofi non c'è alcun problema. Pago anche Sky ma non si vede nulla di nulla, a quanto dicono i vicini è un problema della zona. Cosa devo fare? Mettere una parabola oppure un decoder? Prima abitavo a 3 km e prendevo tutto con la stessa Tv solo con il cavo antenna. Sono disperata, come si fa in questi casi?!

Il 21/01/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Anna,
se non riceve alcun canale dovrà far controllare l'impianto Tv da un antennista. Le scrivo una lista di ripetitori dai quali si possono ricevere canali del digitale terrestre, compreso Sky:



  • Monte Berico - Ca' 7 Venti nel comune di Vicenza (VI) per tutti i canali Rai;

  • Monte Venda nel comune di Teolo (PD) per tutti i canali Rai esclusi i canali non HD Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Veneto, Rai News 24;

  • Via Casare di Sopra nel comune di Monte Di Malo (VI) solo per i canali Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Veneto, Rai News 24.

  • Monte Madonna nel comune di Teolo (PD) per tutti i canali nazionali, incluso Sky, escluso Rai;

  • San Giovanni In Monte nel comune di Barbarano Mossano per tutti i canali, incluso Sky, nazionali escluso Rai.


Alternativamente all'antenna digitale terrestre può installare una parabola satellitare, modificare la distribuzione interna, nel caso volesse utilizzare più di una Tv, cambiare l'abbonamento Sky con la versione satellitare ed utilizzare decoder TvSat, integrato al Tv o esterno, per vedere i canali del digitale terrestre tramite parabola.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande