Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Filtro per stabilizzare frequenza - Mario

Il 20/02/2020, Mario di Pescara chiede:

Egregio tecnico, la mia domanda è: ho un disturbo solamente alla banda 27 (522 MHz) di Maielletta - Rifugio Pomilio nel comune di Rapino (CH), tutte le altre bande sono al 98%. Ho montato n°2 antenne nuove con incorporato il filtro Lte. Mi chiedo se devo mettere un filtro per stabilizzare questa frequenza segnale. La saluto, e aspetto una risposta, grazie.

Il 22/02/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Mario,
ha provato a puntare l'antenna direttamente verso il ripetitore di Maielletta - Rifugio Pomilio nel comune di Rapino (CH)? Se si, è non è riuscito a migliorare la qualità del segnale vuol dire che dovrà per forza puntare un'altra antenna sull'altro ripetitore di San Silvestro - Contrada Casone nel comune di Pescara e collegarla all'ingresso UHF del centralino TV.
Controllando la sua zona ho notato che potrebbe utilizzare una sola antenna puntata verso il paese di San Silvestro installandola in modalità verticale, con gli aghi perpendicolari al terreno. e collegata all'ingresso UHF del centralino TV. In questo modo può ricevere tutti i canali nazionali oltre a molti regionali, incluso Canale Italia sul CH27.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande