Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Di giorno vedo la sera no - Cristiana

Il 27/02/2020, Cristiana Zanetto di Alessandria chiede:

Buongiorno, improvvisamente da alcune settimane di giorno vedo perfettamente tutti i canali, quando inizia la sera scompaiono tutti i canali Mediaset, Iris e anche quelli della Rai, 1, 2, 3. Si vede solo Rai 4 e Rai Premium. Antenna del palazzo in cui siamo cambiata 3 anni fa proprio a causa dello stesso problema. Per tre anni tutto bene adesso di nuovo così.Grazie

Il 29/02/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Cristiana,
il fatto che il segnale di giorno va bene e la sera no è può essere per due motivi. Il primo è un calo di prestazioni dell'antenna o del centralino, non tutti sanno che i segnali televisivi la sera calano d'intensità e negli impianti con segnale sufficiente di giorno la sera diventa insufficiente e questo provoca il malfunzionamento dei canali. Il secondo è per la presenza di un disturbo, in questo caso l'assenza di segnale deve accadere sempre allo stesso orario. In entrambi i casi è necessario chiamare un antennista che tramite il misuratore di campo riuscirà a trovare il guasto e a risolverlo.


Avendo sostituito l'antenna 3 anni fa può essere un calo di prestazioni del centralino oppure la presenza di un nuovo disturbo nella vostra zona.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande