Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Impostazioni unicable nei televisori - Ivan

Il 02/05/2020, Ivan di Como chiede:

Buongiorno,
sarei interessato a installare una parabola con LNB unicable Inverto IDLU-32UL40-UNBOO-OPP e relativo split (divisore) a 4 vie.
Il mio televisore LG 50LB580V nelle impostazioni supporta unicable. Come posso verificare se il decoder integrato è dCSS?
Se non fosse dCSS funzionerebbe comunque essendo possibile configurare il televisore in modalità unicable?
Grazie

Il 07/05/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ivan,
tutti i recenti Tv con decoder satellitare integrato supportano la tecnologia Scr. Questa, nelle sue impostazioni, viene chiamata unicable per far capire all'utente che su un unico cavo ci sono più linee, per l'esattezza 4, e che con un divisore a 4 uscite è possibile configurare 4 decoder satellitari indipendenti. La tecnologia dCSS è una recente evoluzione dell'Scr, portando a 16 linee la capacità su di un unico cavo, ma per ora viene utilizzata solo sui decoder di Sky. Gli Lnb dCSS, come il suo, sono retro compatibili con la tecnologia Scr, per cui potrà configurare massimo 4 dispositivi satellitari, Tv o decoder esterno. Per fare questo dovrà dividere il segnale satellitare con un divisore a 4 uscite (o a 2 o a 3 se ne usa meno) e portare un cavo a ogni dispositivo che vuole collegare. Se non usa tutte e quattro le uscite, quella/e non usata dovrà chiuderla con una resistenza 75 Ohm isolata (poiché l'impianto satellitare è alimentato a 18V). Di seguito le frequenze e i canali con i quali devono essere impostati i dispositivi satellitari, ognuno diverso dall'altro altrimenti vanno in conflitto:



  • CH1 1210 MHz;

  • CH2 1420 MHz;

  • CH3 1680 Mhz;

  • CH4 2040 MHz.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande