Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Nessun segnale su AV e database vuoto - Stefania

Il 09/05/2020, Stefania di La spezia chiede:

Buonasera da 2 giorni se metto AV esce nessun segnale. Oppure DTV database vuoto. Cosa è successo? Come posso fare x risolvere il problema?
Grazie.

Il 11/05/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefania,
la voce AV nei Tv indica un ingresso Audio Video di una sorgente esterna, come una decoder o un videoregistratore, collegati tramite un cavo scart o hdmi. Quindi se sullo schermo le appare la scritta "nessun segnale" significa che o non c'è collegato niente a quell'ingresso oppure il dispositivo è spento. Invece la scritta "database vuoto" significa che la Tv non ha più nessun canale memorizzato e dovrà rifare la ricerca dei canali. Questo può accadere se la Tv ha fatto un aggiornamento del software oppure se ha fatto in automatico un aggiornamento dei canali e in quel momento il cavo Tv non era collegato, oppure l'amplificatore dell'impianto Tv non era alimentato, oppure c'è un guasto nell'impianto stesso.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 11/05/2020Stefania di La spezia risponde:


Fino a 4 giorni fa si sono sempre visti normalmente. Sono ormai 2 anni che ho questa televisione. Comunque sono certa che è HD ma ho seguito il suo consiglio e adesso si vedono. E stato tanto tanto gentile x avermi aiutata. Le auguro una buona serata.
Stefania

Leggi tutte le domande