Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Non si sente l'audio canali HD - Ivan

Il 26/02/2016, Ivan di Sassari chiede:

Salve,ho un grossissimo problema.Qualche giorno fa ho acquistato un decoder dvb-t2 non di marca in hd, mi presenta questo problema: premetto che pensando fosse un problema di apparecchio difettoso ho provveduto a farmelo sostituire senza risolvere il problema. Il decoder funziona benissimo si vede benissimo si sente l'audio in tutti i canali compreso Rai hd, però su canali Mediaset e La7 solo in hd l'audio non si sente, pur vedendoli benissimo ,anche cambiando tutto ciò che è impostazioni non riesco a risolvere il problema (segnale antenna ottimo su tutte le retti). Ringrazio in anticipo

Il 22/02/2016, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ivan,


l'audio dei canali HD di Mediaset e La7 usa la tecnologia DD Dolby Digital per cui il tuo decoder deve essere collegato a delle casse impostate con questa tecnologia.
Penso che tu abbia attaccato il decoder al televisore per cui è da ricercare nelle impostazioni del TV l'uscita DD e selezionarla.
Può essere che non trovi la voce DD, i dispositi la possono chiamare anche diversamente, quindi quando trovi l'uscita audio cambia l'impostazione corrente.
Seconda ipotesi e' collegare il decoder ad un impianto audio con subwoofer oppure soundbar.


Distinti saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande