Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Non vedo i canali Mediaset - Sonia

Il 07/10/2020, Sonia di Camporosso IM chiede:

Buonasera non capisco la causa...
Non vedo più i canali Mediaset. Abbiamo provveduto a sistemare tutto l'impianto, si sono visti per mezza giornata e poi ancora segnale debole e assente!!! Non capisco se è un problema nostro o di Mediaset anche perché se fosse l'antenna non si vedrebbe niente, invece gli altri si vedono!!!
Grazie anticipatamente.

Il 10/10/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera sonia,
i canali Mediaset non hanno nessun problema per cui il problema è da ricercare nel vostro impianto. I canali sono trasmesse su diverse frequenze e da diversi ripetitori per cui può succedere che vede bene tutti i canali escluso un gruppo. Quando succede questo è da analizzare la zona dove viene installata l'antenna. Le consiglio, se ha fatto fare l'intervento a un professionista, di chiamarlo per sistemare la mancata ricezione dei canali Mediaset. Nella sua zona ci sono 3 ripetitori:



  • Piana Moreno nel comune di Bordighera (IM);

  • San Giacomo - Case Cane nel comune di Camporosso (IM);

  • San Giacomo - Via Maure nel comune di Camporosso (IM).


Gli ultimi due sono nella stessa zona per cui puntando un'unica antenna nel mezzo dei ripetitori di San Giacomo vedrà tutti i canali nazionali senza problema. L'antenna dovrà essere installata in modalità mista tendente al verticale, quindi con gli elementi (gli aghi che ci sono in antenna) quasi perpendicolari (circa 20° in diagonale).


Il ripetitore Piana Moreno nel comune di Bordighera (IM) non trasmette diversi canali tra cui i canali Mediaset.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande