Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Voice of America – Ram

Il Ram di Pescara chiede:

Buonasera,rnho un decoder i-CAN 3900s, con il quale ricevo regolarmente tutti i canali da Hotbird 13B. Tuttavia, per qualche strana ragione non si vedono i canali sulla frequenza 12226 V (SR 27500 KHz). I canali, tra i quali quelli di Voice of America, vengono regolarmente trovati in scansione, ma non si vede nulla, come se fossero criptati, mentre sono sicuro che siano in chiaro. Infatti, ho un altro decoder in casa di marca UNITED modello TIVU1000, con cui riesco perfettamente a vederli. È un problema noto del ricevitore i-CAN? Ha a che fare con qualche incompatibilità di formato? Spero in un chiarimento.rnVi ringrazio per la disponibilità.rnCordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ram,
controllando i canali trasmessi dalla frequenza 12226 V, che può controllare anche lei, mi risulta esserci un solo canale audio/video (CurrentTime HD), il resto, come Voice of America (VOA), sono canali Radio per cui è solo audio. Può essere che ci siano altri canali audio/video ma non essendo definitivi non li trova nella tabella. La frequenza viene trasmessa in DVB-S per cui anche vecchi decoder satellitari non HD possono riceverla. Il suo è un decoder HD per cui deve ricevere tutti i canali disponibili sul satellite. Provi a fare una ricerca canali manuale, quindi solo una frequenza (transponder TP) modificando i valori che trova diversi rispetto alla tabella. I numeri che potrebbero essere diversi sono i PID VIDEO e i PID AUDIO. Sono rispettivamente quelli dopo la scritta “In chiaro – FTA” e il numero in grassetto. Esempio per il canale “CurrentTime HD” sono 1760 per il video e 1720 per l’audio.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....