Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Segnale debole canali Mediaset - Franca

Il 08/11/2020, Franca Cioppini di Camino (AL) chiede:

Buonasera,
con l'impianto TVSAT saltuariamente (sempre la sera) non si vedono più i canali Mediaset ed appare il messaggio "Segnale debole / Controllare il cavo d'antenna". I canali RAI si vedono correttamente, tranne RAI5.
Grazie per l'aiuto.

Il 08/11/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Franca,
l'email con la quale si è registrata risulta errato per cui non le arriverà la notifica che la sua domanda ha avuto una risposta. Spero la legga direttamente dal sito.
I canali trasmessi dal satellite, così come quelli terrestri, sono raggruppati per frequenze e quindi i canali Rai vengono trasmessi da una frequenza diversa da quella dove si trovano i canali Mediaset. Questo comporta che quando l'impianto ha qualche problema alcune frequenza risultano sufficienti per ricevere correttamente il canale ed altre no. Nel suo caso la frequenza Rai è sufficiente, mentre la frequenza dei canali Mediaset è insufficinete. Dovrà far controllare l'impianto a un antennista per migliorare i segnali satellitari. Se non vede Rai 5 non vede nemmeno i canali: Camera dei Deputati, Rai Sport, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Scuola, Rai Nettuno Sat Uno, Rai Premium. Questi canali sono tutti nella stessa frequenza.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande