Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Ricerca canali digitali terrestri - Matteo

Il 13/11/2020, Matteo di Firenze chiede:

Ho tolto Sky e voglio rimettere i canali dell’antenna ma non riesco a riceverli, come se la televisione non fosse adatta. Non è il cavo dell’antenna perché con un’altra TV ricevo i canali. È come se la TV non prendesse il segnale antenna. È stata mica modificata dal tecnico Sky quando l’ha adattata alla parabola?

Il 14/11/2020, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Matteo,
il lavoro di un tecnico Sky è d'installare un decoder e collegarlo alla TV. Non c'è bisogno di nessuna modifica al televisore per far funzionare Sky. Se con il decoder Sky vedeva i canali del digitale terrestre dal numero 5001 in avanti vuole dire che basta collegare il cavo TV, che ra collegato al decoder di Sky e collegarlo allo spinotto della TV. Ipotizzando che la TV funzioni bene (se possibile può provarla nell'altra presa TV dove ha il televisore che funziona) è sufficiente fare una ricerca dei canali digitali terrestri. Durante le procedure di ricerca, il televisore può chiedere se fare la ricerca con il cavo o con l'antenna. In Italia la ricerca è da fare con l'antenna, alcuni sbagliano e la impostano con il cavo ma poi non trova nessun canale perché questo sistema utilizza frequenze diverse. Se la TV non trova nessun canale in nessuna presa di casa può essersi guastato il sintonizzatore del televisore e dovrà farlo riparare.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 15/11/2020, Matteo di Firenze risponde:


La ringrazio Moltissimo: è stato molto utile e preciso.

Leggi tutte le domande