Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Quali televisori sono compatibili TvSat - Alberto

Il 28/12/2020, Alberto di Germania chiede:

Buonasera, vorrei un'informazione riguardo la vostra Cam 4k per canali TvSat (italiani via satellite). Io vivo in Germania ed ho due televisori con ingresso per Cam, un JTC DVX4 40 pollici e un Telefunken D40U400MCW. Sono compatibili? Funzionano le Cam?
Grazie per la cortese attenzione.

Il 01/01/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Alberto,
tutti i televisori e i decoder esterni con un ingresso Common Interface diventano compatibili con il sistema di criptazione perché è la Cam che ha le "chiavi" per decriptare il segnale. Quello che può risultare non compatibile sono la visione dei canali HD, se il televisore o il decoder non sono HD e possono essere i servizi o funzioni che offrono la piattaforme televisive a pagamento, come anche l'ordinamento dei canali, che dipendono dal software del televisore o decoder. Per controllare se il televisore può o no avere i servizi o funzioni extra offerti da TvSat, può visitare la pagina di verifica di tutti i modelli di Tv certificati TvSat. I suoi modelli risultano non certificati per cui per quanto scritto sopra può vedere i canali di TvSat, ma li avrà con un ordinamento casuale, quindi dovrà creare una lista di canali preferiti.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 02/01/2021Alberto di Germania chiede:


Buongiorno, grazie della risposta ha qualche Cam da consigliarmi?


Il 07/01/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:


Buongiorno Alberto,
deve acquistare obbligatoriamente una Cam certificata TivùSat, con al suo interno la smart card ufficiale. Non so se in Germania le vendono fisicamente nei negozi, ma può provare a farsela spedire da un negozio online. L'unico accorgimento è l'attivazione, che anche se gratuita, deve essere a nome di una persona che paga il canone Rai.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande