Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Non vedo i canali Rai HD sul satellite - Gianfranco

Il 04/01/2021, Gianfranco di Belvedere Marittimo chiede:

Salve, avendo una parabola con occhio dCSS, per il quale uso Sky Q, dopo aver montato una Tv Hitachi con tvTv Sat Hd incorporato certificato, ho usato uno sdoppiatore per usare entrambi. Naturalmente ho cambiato la frequenza, solo che non mi trasmette i canali Rai in HD, solo Mediaset. Come posso risolvere.

Il 07/01/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianfranco,
se il suo Tv è certificato TivùSat e riceve senza problemi i canali Mediaset Hd vuol dire che quando la televisione esegue la ricerca, nel suo database ha delle informazioni errate per la ricerca dei canali Rai Hd. Provi a eseguire una ricerca manuale inserendo i seguenti dati:



  • Frequenza 11766.00 MHz - Polarizzazione Verticale - Symbol rate 29900.


Vedrà che cosi li trova. Se vuole fare un aggiornamento del database dovrà prima aggiornare il firmware del televisore e poi successivamente un reset alle impostazioni di fabbrica. Dopodiché dovrà rifare tutta la procedura di configurazione fatta inizialmente. Se invece non dovesse trovare i canali Hd della Rai dovrà chiedere informazioni al negozio dove l'ha acquistato perché se è certificato TvSat li deve trovare.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande