Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Non vedo più i canali HD di TivuSat - Ilaria

Il 10/02/2021, Ilaria di Pago Veiano chiede:

Salve, volevo chiedere un vostro parere, dato che vi reputo molto preparati e disponibili. Vi ringrazio già per la vostra gentile risposta.
Io ho una Tv Zenyth Full HD, una Cam Tivusat HD e una parabola satellitare. Riesco a vedere tutti i canali che al momento sono passati in HD tranne i canali di Mediaset Mux 2 (Cartoonito, Focus, La 5, Boing etc...). Questi canali prima del 31 Dicembre 2020 li vedevo tranquillamente. Ovviamente ho fatto e rifatto la risintonizzazione ma nulla. Non capisco se il problema è il mio o è un problema generale. Grazie mille. Cordiali saluti.

Il 12/02/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Ilaria,
la ringrazio per i complimenti. La risposta alla sua domanda è semplice. Alcune frequenze hanno cambiato il symbol rate e i televisori o decoder non hanno aggiornato le liste delle frequenze automaticamente. Lei ha tre possibilità, la prima è di resettare la Tv alle impostazioni di fabbrica, fare un aggiornamento del firmware e poi rifare la ricerca di tutti i canali. Se non dovesse riuscire dovrà per forza eseguire la seconda possibilità, quella di aggiornare il symbol rate della frequenza manualmente. Nel suo caso la frequenza 11432 utilizza il symbol rate 29900. Purtroppo non trovo un manuale di nessuna Tv Zenyth per cui dovrà verificare dal menu come fare. Di solito si trova nella ricerca manuale dei canali satellitari e andando sulla frequenza di cui sopra premere un tasto colorato sul telecomando, lo vede sulla tv quale colore. Può anche aggiungere la frequenza con il symbol rate e sovrascrivere la precedente. Una volta modificato può fare la ricerca manuale per trovare quei canali. La terza possibilità, forse la migliore se non è pratica con il menu, è di resettare la Tv alle impostazioni di fabbrica e di eseguire la ricerca canali non in modalità standard ma "Blind Scan", scansione alla cieca. In questo modo il televisore cercherà tutte le frequenze e i symbol rate non seguendo la lista del database che ha al suo interno.


Cordiali saluti
Massimo Facchini


Il 13/02/2021Ilaria di Pago Veiano chiede:


Buongiorno, le scrivo per ringraziarla veramente tanto per avermi risolto il problema. Una persona molto professionale e gentile. Veramente grazie grazie grazie.


Cari saluti.
Ilaria da Pago Veiano.

Leggi tutte le domande