Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Paramount Channel e Nove – Maurizio

Il Maurizio di Taranto chiede:

Da una settimana Paramount Channel, Nove e più in generale i canali della frequenza 44 (a Taranto) del digitale terrestre non esistono più. Che fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Maurizio,
i canali da lei citati, e per completezza:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Come ha capito fanno parte delle stessa frequenza, la 44 a 658MHz. Questa frequenza viene trasmessa dai ripetitori di Monte Trazzonara nel comunei di Martina Franca (TA) e Via Cripta del Redentore nel comune di Taranto. Questi ripetitori trasmettono anche tutti gli altri canali nazionali, esclusa la Rai, per cui se avesse un problema all’antenna non vedrebbe neanche gli altri canali. Ci possono essere due motivi per cui non vede solo quei canali:

rn

    rn

  1. Il primo è stato un problema momentaneo al ripetitore;
  2. rn

  3. Il secondo è che nel suo impianto è presente un filtro obsoleto che abbassa il segnale di quella frequenza.
  4. rn

rn

Nel primo caso deve attendere che sistemino il problema, nel secondo caso dovrà contattare un antennista per far controllare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 21/03/2021Maurizio di Taranto risponde:

Grazie mille per la risposta.
Da ieri si rivede tutto senza che io abbia fatto alcunché.
Penso quindi si sia trattato di un problema temporaneo del ripetitore.

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....