Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Con il decoder nuovo non vedo tutti i canali - Claudia

Il 17/04/2021, Claudia di Palermo chiede:

Salve ho acquistato un decoder di ultima generazione e collegato al televisore ma non mi rileva nulla, solo il canale Discovery e Nove. Mentre senza il decoder riesco a vederli tutti. La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

Il 18/04/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Claudia,
ogni televisore e decoder ha un suo sintonizzatore, più o meno sensibile al segnale, per cui può succedere che con un dispositivo vede tutti i canali e con un altro collegato alla medesima presa ne vede alcuni o nessuno. Questo succede quando il segnale è sufficiente per un dispositivo e insufficiente per un altro dispositivo. La soluzione è migliorare la qualità del segnale e portarlo almeno a buono, in modo che funzioni con tutti i dispositivi. L'unico intervento che può fare in autonomia è sostituire il cavo Tv, quello che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità, il cui costo sia almeno di 7€ o più. Se anche così avesse problemi dovrà obbligatoriamente contattare un antennista per far controllare la qualità dell'impianto.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande