Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Come far funzionare Tivusat con Sky - Fabio

Il 19/04/2021, Fabio Mozzillo di Latina chiede:

Salve,
ho acquistato una Cam Tivusat 4K per inserirla su una Tv Oled LG 55bx6lb. Attivata la tessera, ho visto i canali per un pò di giorni, poi la Tv ha cominciato a dare problemi di blocco sul canale. Quindi ho rimosso la Cam, ma adesso non mi sintonizza più i canali satellitari. Consideri che ho messo uno splitter perché ho sia Sky Q Platinum satellite che la Tv con sintonizzatore satellitare. Nella numerazione da 200 in poi, vedo solo i canali digitali terrestri e non più quelli Tivusat. Come può aiutarmi? Mi ricordo solo che per ricevere il segnale Tivusat avevo modificato i valori di un trasponder ma non ricordo più quali erano questi valori perché quelli di default non funzionano. Grazie infinite.

Il 26/04/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
l'impostazione di una Tv o decoder satellitare per renderlo compatibile con Sky deve essere messo su "Unicable". Le consiglio di resettare la sua Tv alle impostazioni di fabbrica e rifare tutta la procedura da zero, anche per quanto riguarda il digitale terrestre. Durante la fase di configurazione, quando verrà chiesto quale tipo di parabola lei possiede, dovrà selezionare "Unicable SCR" e selezionare una di queste quattro frequenze:



  1. 1210 MHz;

  2. 1420 MHz;

  3. 1680 MHz;

  4. 2040 MHz.


Una volta completata la configurazione e la ricerca di tutti i canali, potrà visualizzare tutti i canali in base alla lista scelta, terrestre o satellitare, mi sembra che su LG ci sia da premere il tasto Blu quando è visualizzata la lista canali.


Per quanto riguarda il blocco delle immagini non saprei quale può essere il problema, se vede Sky deve vedere anche i canali TvSat. Se le darà ancora problemi dovrà contattare un antennista e far controllare l'impianto dallo splitter al televisore.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande