Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Con la vecchia Tv vedevo tutti i canali - Luciano

Il 30/06/2021, Luciano di Merate chiede:

Buongiorno,
in vista del DVBT-2 ho comprato una TV LG 24" per sostituire la vecchia Samsung 19" di 20-25 anni fa.
Collegata la TV LG e scaricati in modo automatico tutti i canali, mi sono accorto che ne mancavano almeno un paio. Il giorno dopo accendo e scopro che sono scomparsi anche il 49 (Spike) e il 27 (Paramount) che erano invece presenti il giorno prima.
Riporto la TV all'Unieuro, loro scaricano di nuovo tutti i canali e sono TUTTI presenti. Mi dicono che dipenderà dalla mia antenna e che fino a fine agosto stanno cambiando tutte le frequenze per liberare quelle necessarie ad altri scopi.
Torno a casa, collego la vecchia Samsung sulla quale misteriosamente non c'era più nessun canale e faccio la sintonizzazione automatica. Risultato? TUTTI i canali sono presenti. Quindi secondo me l'antenna non c'entra un bel niente.
Lei ha un consiglio o una soluzione per me? Grazie infinite.

Il 06/07/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Luciano,
purtroppo hanno ragione i tecnici di Unieuro. Il segnale Tv viene recepito diversamente da televisore a televisore e quando il segnale è basso, alcune Tv non fanno vedere alcuni canali. Non è questione di televisore buono o no, è proprio questione di impianto. Se il segnale fosse buono, funzionerebbe con tutte le Tv e a tutte le ore. Forse nel suo caso le basta sostituire il cavo Tv con uno di buona qualità. Altrimenti le consiglio di contattare un antennista per verificare l'impianto Tv.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande