Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Realizzare un impianto SAT - Angelo

Il 12/07/2021, Angelo Curci di Locate Triulzi chiede:

Buon pomeriggio. Vorrei realizzare un impianto SAT in una casetta in collina. Ho predisposto una canalizzazione con corrugato in ogni stanza in scatole indipendenti e scatole di derivazione. Ora vorrei creare un impianto satellitare in tutte le stanze. Sono 3 al piano terra e 3 al primo piano. Avendo una parabola con un illuminatore con un solo cavo, come posso creare un impianto ad hoc? Il multiswitch potrebbe fare al caso mio?
Grazie.

Il 16/07/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Angelo,
avendo 6 prese satellitari da servire è necessario installare un multiswitch a 6 uscite. Il multiswitch naturalmente va installato all'interno, non è da esterno, e necessita di un illuminatore LNB HVHV con 4 cavi, oppure di un illuminatore LNB Wideband con 2 cavi. In quest'ultimo caso il multiswitch dovrà essere compatibile Wideband


L'alternativa potrebbe essere l'installazione di un illuminatore LNB con 2 uscite dCSS, e ai due cavi collegare 2 divisori a 3 uscite ciascuno, in modo da avere le 6 uscite. I televisori o i decoder che verranno collegati alla presa satellitari dovranno essere configurati come SCR per ricevere i canali.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande