Numero cellulare   +39 338 609 7271

 

 

Come collegare due antenne - Alessandro

Il 24/08/2021, Alessandro di Vailate (CR) chiede:

Buongiorno, chiedo cortesemente se è possibile avere delle informazioni riguardo installazione e collegamento con amplificatore di un kit antenne Fracarro KIT 3 EVO T2 (il kit comprende due antenne, un alimentatore per corrente e un amplificatore con 4 ingressi, UHF, IV, V, III). Io abito in provincia di Cremona paese Vailate. I due cavi che partono dalle due antenne, in quale ingresso dell'amplificatore li devo collegarle? Li ho collegati in banda UHF e in IV banda ma non si vedono Rai 1, Rai Movie ecc. Ora i canali sono proprio spariti dal televisore. Con l'occasione porto distinti saluti. Alessandro

Il 24/08/2021, l'operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alessandro,
nella sua zona le antenne sono da collegare nel seguente modo:



  • una antenna deve essere puntata verso il ripetitore di Monte Calenzone - Crotta Nuova nel comune di Romagnese (PV) e collegata all'ingresso banda IV dell'amplificatore. Questo le permetterà di ricevere i canali Rai, con Rai 3 Emilia Romagna e il pacchetto La7.

  • l'altra antenna deve essere puntata verso il ripetitore di Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG) e collegata all'ingresso banda V dell'amplificatore. Questo le permetterà di ricevere i canali Mediaset più altri canali.


Una volta collegate le due antenne, deve calibrare la potenza di uscita dell'amplificatore, Per regolare l'amplificatore basta semplicemente far ruotare i trimmer delle bande collegate, tramite le viti interne, verso destra o verso sinistra con il cacciavite. Andando verso destra si aumenta la potenza, girando verso sinistra si diminuisce. Per livellare le due potenze avrà bisogno di un misuratore di campo. Una volta regolati i livelli delle bande, dovrà collegare l'amplificatore all'alimentatore, e collegare quest'ultimo alla corrente 220V. L'usicta OUT dell'alimentatore andrà collegata alla distribuzione interna.


Cordiali saluti
Massimo Facchini

Leggi tutte le domande