Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Usare TivùSat con decoder Sky – Marco

Il Marco Vassallo di Treviglio (BG) chiede:

Buonasera, innanzitutto grazie per la vostra pazienza, cortesia e professionalità. Vorrei sintonizzare i canali Tivùsat usando la stessa parabola che uso per Sky. Seguendo i vostri preziosissimi consigli ho installato un LNB dCSS sulla mia parabola (visto che il mio vecchio era di tipo singolo) ed ho anche installato il partitore e collegato le due uscite una al vecchio decoder Sky HD (mod. Pace DS831NS) e l’altra direttamente al Tv (munito di DVB-S2 e Cam + tessera Tivùsat). Ecco il mio problema: sul decoder Sky continuo a vedere i canali SOLO su 1LNB, quando cambio l’impostazione a SCR canale1 non sintonizza nessun canale. Sul decoder satellitare integrato nel Tv, invece, facendo la ricerca sull’impianto Unicable canale 2 con frequenza 1420Mhz sintonizza solo 38 canali (polacchi) criptati e nessun canale del bouquet Tivùsat viene visualizzato. Da cosa può dipendere, sbaglio io qualche impostazione o è un problema dell’impianto? Ringrazio come sempre in anticipo per l’attenzione concessami, porgo cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Marco,
dalla spiegazione che mi ha dato l’impianto deve funzionare impostando SCR sul decoder Sky e Unicable sul televisore. Se non funziona vuole dire che qualcosa non è come mi ha scritto. Innanzitutto se vede i canali Sky impostando il decoder su 1LNB vuole dire che ha collegato l’uscita universale dell’LNB. Se l’uscita è singola sicuramente non è dCSS. Purtroppo per capire dove è l’inghippo sarebbe opportuno un sopralluogo con un misuratore di campo. In caso contrario dovrà procedere per tentativi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....